Stasera in tv arriva “Come se non ci fosse un domani”
Una commedia romantica e introspettiva
Un viaggio tra presente e futuro e al tempo stesso una grande storia d’amore, Su Rai Movie domenica 14 gennaio alle 21.15, va in onda la commedia romantica “Come se non ci fosse un domani”. Il protagonista Teddy, dopo la prima notte di nozze con Becca, si ritrova proiettato all’anno dopo: è il loro primo anniversario di matrimonio e la moglie aspetta una bambina. Neanche il tempo di realizzare l’anomalia che arriva un altro salto in avanti: è catapultato al secondo anno di nozze e Teddy comincia a rendersi conto che, al contrario delle altre persone, per lui il calendario funziona in modo bizzarro. Teddy è condannato a vivere una manciata di minuti all’anno per poi trovarsi di nuovo nel futuro. Dovrà ingegnarsi per capire come uscire da questa situazione e magari ricominciare dal giorno del suo matrimonio. “Come se non ci fosse un domani” interpreta con originalità il cliché cinematografico in cui la linea cronologica è magicamente sconvolta per dare al protagonista l’occasione di capire, veramente, le proprie ambizioni e i propri desideri. “Long Story Short” il titolo originale, è un film di Josh Lawson, uscito in Australia nel 2021 con Rafe Spall, Zahra Newman, Ronny Chieng, Noni Hazlehurst.
Lawson ha avuto ruoli da guest star in famosi programmi televisivi australiani come Blue Heelers e Home & Away, ed è noto per le sue apparizioni nel programma comico di improvvisazione Thank God You’re Here e nel dramma australiano Sea Patrol e nella commedia The Librarians. Ha avuto anche un ruolo da ospite nella commedia Wilfred e ha recitato in diversi spot televisivi, tra cui pubblicità per i cinema Coca-Cola Cherry e Gold Class.
Nel 2006, Lawson ha fatto il suo debutto cinematografico in BoyTown. Ha avuto il ruolo da protagonista nella commedia australiana del 2012 Any Questions for Ben?
Imperdibile.