Stasera in tv arriva Carlo Conti a "Cinque minuti"
 | 

Stasera in tv arriva Carlo Conti a “Cinque minuti”

In vista del Festival di Sanremo

Stasera in tv arriva Carlo Conti a "Cinque minuti"
A pochi giorni dall’inizio del 75° Festival di Sanremo, Carlo Conti sarà ospite di Bruno Vespa nella puntata di “Cinque minuti”, in onda venerdì 7 febbraio alle 20.30, subito dopo il Tg1, su Rai 1.

Conti inizia a lavorare giovanissimo nelle radio e tv private locali. Dove viene a contatto con la nuova generazione della comicità toscana.
Nel 1985 approda a Discoring su RaiUno, suo debutto televisivo. Ma il primo riconoscimento importante arriva nel giugno 1992, quando il suo programma Vernice fresca vince l’Oscar Tv locali a Milazzo. Nell’autunno 1992 conduce Big!, la Tv dei ragazzi di RaiUno, programma pomeridiano in cui mette in luce la sua abilità nel gestire i dibattiti e le discussioni fra i giovani. Esperienza replicata l’anno successivo con Uno per tutti a fianco di Maria Teresa Ruta.
Fra le altre esperienze televisive, due edizioni di Telethon (1992 e 1993), L’attesa, programma della Vigilia di Natale con Maria Teresa Ruta, La festa della mamma nel maggio ’93. Nello stesso mese riceve il Telegatto per Big! (Categoria Tv dei Ragazzi). Poi due edizioni delle Anteprime di Miss Italia (1994 e 1995), la partecipazione a Giochi Senza Frontiere e il programma estivo Big Box.Tutte su RaiUno.
In teatro, nel 1994, scrive e interpreta lo spettacolo Fratelli d’Italia al fianco di due comici destinati a fare strada: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Nell’estate 1995 realizza e conduce per VideoMusic Aria fresca, il cui successo si ripete in autunno su Tmc. Nell’estate 1996 il ritorno a RaiUno con il fortunatissimo Su le mani, dal Bandiera Gialla di Rimini.
E all’inizio del 1997 l’ingresso nel pool di conduttori di Luna Park e della Zingara. Conduce inoltre, Miss Italia nel mondo, L’uomo e lo sport con Gianni Minà, e in occasione del Congresso Eucaristico, Il gran finale di storie al microscopio. Nell’estate dello stesso anno conduce ilVa ora in onda.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *