Stasera in tv arriva "Boulevard", in prima visione
 | 

Stasera in tv arriva “Boulevard”, in prima visione

L’ultimo Robin Williams

Stasera in tv arriva "Boulevard", in prima visione

In ricordo di Robin Williams, a 10 anni dalla scomparsa, Rai Movie propone in prima visione il film “Boulevard”, ultima grande prova dell’indimenticato attore, in onda domenica 11 agosto alle 21.10. Nolan Mack è un tranquillo impiegato di banca, sposato da molti anni e che, pur consapevole della propria omosessualità, conduce una vita coniugale apparentemente appagante. L’incontro con Leo, che si prostituisce in un quartiere a luci rosse, cambia le carte in tavola: i due, nonostante la differenza di età e di vedute, cominciano a frequentarsi. Per Nolan inizia una nuova vita. Nel cast anche Roberto Aguire e Kathy Baker.

Lo sceneggiatore Douglas Soesbe ha vissuto un’esperienza di coming out simile, raccontando in un’intervista per il New York Times: “Io mi sono dichiarato molto tardi, sentendomi sulle spalle tutto il senso di colpa possibile. Questo film non parla di me, ma riesco comunque a immedesimarmi davvero nel personaggio di Nolan”.

Soesbe ha scritto la prima bozza della sceneggiatura, ambientata a Los Angeles, 10 anni prima, e per via dell’argomento trattato non si aspettava che essa venisse accettata e prodotta: tuttavia, quando i produttori hanno mostrato interesse per il progetto, Soesbe ha riscritto la sceneggiatura, per ambientare la storia in una città “più ristretta di Los Angeles, con meno caos”.

Presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival il 20 aprile 2014, il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 luglio 2015, assieme a Minions; mentre in Italia è stato distribuito direttamente in DVD soltanto dal 1º giugno 2017, distribuito dalla Eagle Pictures.

Negli Stati Uniti, il film è stato distribuito con un indice di R (vietato ai minori di 17 anni), per via delle scene di sesso e linguaggio volgare.

Incassando circa 127mila dollari, nel resto dei Paesi in cui è stato distribuito (in alcuni, a causa dell’omosessualità, non è stato ammesso), il film ha incassato $114.300

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *