Stasera in tv arriva "Aline - La voce dell'amore"
 | 

Stasera in tv arriva “Aline – La voce dell’amore”

Il film di Valérie Lamercier ispirato alla vita della cantante Celine Dion

Stasera in tv arriva "Aline - La voce dell'amore"
Liberamente ispirato alla vita della star della musica mondiale, Céline Dion, “Aline – La voce dell’amore” è il film che Rai Movie propone in prima serata domenica 5 gennaio, alle 21.10.
Nel Québec, in Canada, sul finire degli anni Sessanta, Sylvette e Anglomard danno il benvenuto alla loro quattordicesima figlia, Aline. Che ha, fin da piccola, un talento naturale: non ha mai studiato canto, ma le note fanno parte di lei e ha il dono di una voce straordinaria. In casa sono in molti, ma lei e sua madre hanno un rapporto speciale, condividono la stessa passione per la musica. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, ha solo una cosa in mente: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy-Claude, Aline, vivrà un destino straordinario.

La regista Valérie Lamercier ha voluto portare sullo schermo Céline Dion, cantante da milioni di copie vendute, concentrandosi più sull’essere umano che sulla musica.Tra gli interpreti la stessa Valérie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Antoine Vézina, Pascale Desrochers e Jean-Noël Brouté.

Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, attualmente detiene un 58% di 78 recensioni positive, con una valutazione media di 5,5/10. Su AlloCiné, il film ha una valutazione media di 4,1/5 basata su 35 rassegne stampa.

Kyle Buchanan del New York Times ha ritenuto che la decisione della Lemercier di interpretare il personaggio per tutta la sua vita fosse l’aspetto più strano del film, scrivendo che “Rimpicciolito alle dimensioni di uno Hobbit è stato strano. Non ho mai visto niente di simile”.

Per Variety, Peter Debruge ha scritto che “Lemercier non oserebbe offendere Dion, né si sognerebbe di dare ai fan la minima ragione per mettere in dubbio la loro devozione.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *