Stasera in tv arriva "Adiós", un film di Paco Cabezas
 | 

Stasera in tv arriva “Adiós”, un film di Paco Cabezas

Con Mario Casas e Ruth Diaz

Stasera in tv arriva "Adiós", un film di Paco Cabezas
La morte di una ragazzina il giorno della sua prima comunione porta alla luce un giro di criminalità e corruzione che coinvolge la polizia di Siviglia in un traffico di droga. A occuparsi del caso è l’ispettrice Eli, un poliziotto onesto che si scontra con la corruzione dilagante nelle forze dell’ordine ma, soprattutto, dovrà fare i conti con la rabbia di Juan, truffatore in libertà vigilata e padre della giovane vittima, che vuole farsi giustizia da solo. È il thriller “Adiós” diretto dal regista sivigliano Paco Cabezas, in onda sabato 5 ottobre alle 21.20 su Rai 4. Nel cast Mario Casas e Ruth Diaz.

Nel 2007, Cabezas ha scritto e diretto il film horror in lingua spagnola The Appeared , in seguito, nel 2008, ha scritto la sceneggiatura per il film horror commedia spagnolo Sexykiller. Nel 2009, ha scritto la sceneggiatura per il film commedia Spanish Movie . Nel 2010, ha scritto la sceneggiatura per il dramma romantico Bon Appétit e ha anche scritto e diretto il film commedia d’azione Neon Flesh.

Nel 2014, Cabezas ha diretto e scritto la prima cerimonia dei Feroz Awards . Ha anche diretto il film d’azione e crimine Rage con Nicolas Cage , Rachel Nichols , Peter Stormare e Danny Glover . Sceneggiato da Jim Agnew e Sean Keller, il film è stato distribuito il 9 maggio 2014 da Image Entertainment , ed è stato il film d’esordio americano di Cabezas.

Nel 2015, Cabezas ha diretto un film d’azione-commedia romantica Mr. Right basato sulla sceneggiatura di Max Landis .Il film era interpretato da Sam Rockwell , Anna Kendrick , Tim Roth , James Ransone,  Anson Mount , Michael Eklund e RZA . Il film ha ottenuto la première della serata di chiusura al Toronto International Film Festival del 2015.

Il film è stato candidato a tre premi Goya. È prodotto da Apache Films e Adiós La Película AIE insieme a La Claqueta.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *