Stasera in tv arriva a “Tg2 Storie” la cantautrice Amara
 | 

Stasera in tv arriva a “Tg2 Storie” la cantautrice Amara

E il ricordo delle vittime di mafia

(none)
E’ la cantautrice Amara – che ha composto testi bellissimi per Fiorella Mannoia e ha firmato il brano di Simone Cristicchi “Quando sarai piccola” che ha commosso al Festival di Sanremo – l’ospite di Adriana Pannitteri a “Tg2 Storie”, in onda sabato 22 marzo alle 23.00 su Rai 2 e in replica domenica 23 alle 7.00.
In sommario anche il ricordo delle vittime innocenti di mafia: parla il nipote del magistrato Rocco Chinnici che fu l’ideatore del pool antimafia. Poi, il racconto dei familiari del giovane Gianluca ucciso dalla ‘ndrangheta, la cui famiglia chiede ancora giustizia e verità, e un salto nel passato negli anni ’20 quando fu celebrato il primo maxiprocesso contro i boss a Termini Imerese in Sicilia ancora prima del grande processo di Palermo.
Si prosegue con una giornata a Roma insieme alla Croce Rossa per consegnare cibo e beni di prima necessità alle troppe le famiglie che vivono in ristrettezze, con un viaggio in Nepal che si trasforma in una iniziativa di solidarietà per i bambini, e con la storia della signora Rosina che da sempre si occupa del bestiame nella sua fattoria, un esempio di tenacia e longevità.
E ancora, lo sport che unisce e aiuta a sostenere le disabilità con una esperienza di integrazione attraverso il calcio; l’incontro con Gabriella Genisi, la creatrice di Lolita Lobosco la fiction interpretata da Luisa Ranieri, una donna al comando di una squadra di soli uomini; e la bottega a Ferrara di chi ha saputo trasformare il mestiere di cappellaio in arte, cercata dai vip di tutto il mondo.
Infine, torna al cinema Fantozzi, grazie al restauro della cineteca di Bologna e a cinquanta anni dalla comparsa del personaggio tratto dai romanzi di Paolo Villaggio che fotografa i vizi degli italiani.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *