Stasera in tv arriva “A casa di Maria Latella”
Tra gli ospiti della prima puntata Ferruccio de Bortoli e Virginia Raggi
È quel che succede nel programma “A casa di Maria Latella“, l’house talk – in onda da martedì 10 settembre alle 23.00 su Rai 3 – dove esperti e menti brillanti della scena pubblica si trasformano in commensali, seduti a tavola in un’atmosfera intima e rilassata, diversa dalle luci accecanti degli studi televisivi. Ad accoglierli con la sua contagiosa energia Maria Latella, la padrona di casa.
“Gli spettatori di Rai 3 potranno apprezzare una formula consolidata, anche se l’attualità ci farà adeguare ogni settimana il menu dei contenuti proprio come facciamo con il menu vero e proprio. Il tema della prima puntata è la casa, un paradosso tutto italiano per cui nonostante ci siano 35 milioni di abitazioni per 59 milioni di abitanti, affittare casa o comprarla sta diventando impossibile soprattutto nelle grandi città.” Maria Latella ne parlerà con Ferruccio de Bortoli, Virginia Raggi, Jonathan Bazzi e Edoardo Ferrario.
Maria Latella, dopo aver vinto una borsa di studio della FNSI e della FIEG, è stata assunta nel quotidiano genovese Il Secolo XIX, dove ha lavorato come cronista di giudiziaria e poi come inviata. In quegli anni ha collaborato con il network televisivo americano NBC, nella cui sede di New York ha maturato uno stage.
Dal 1990 al 2005 è stata al Corriere della Sera, prima a Milano e poi a Roma come inviata per la politica. Dal 2005 al 2013 è stata direttore del settimanale Anna, rinnovandolo anche nella testata che è diventata “A” nel 2006.
Appuntamento imperdibile.