Stasera in tv arriva “88 minuti” con Al Pacino
Appuntamento imperdibile
Originariamente il film doveva essere diretto da James Foley (Confidence – La truffa perfetta), ma all’ultimo fu sostituito da Jon Avnet (Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, L’angolo rosso).
Le riprese sono iniziate l’8 ottobre 2005, e si sono concluse nel dicembre dello stesso anno. Il budget stanziato è stato di 30 milioni di dollari.
La pellicola è stata quasi interamente girata a Vancouver (Canada). Alcune scene si sono svolte nella British Columbia University(vicino a Vancouver), e vi sono stati problemi dovuti alle folle di studenti che si accalcavano durante le riprese. Altre scene invece sono state girate nella University of California (Los Angeles).
Il film dura circa 110 minuti: il tempo che intercorre tra la telefonata e la resa dei conti finale è di circa 88 minuti.
Al Pacino è andato in alcuni appartamenti per salutare gli inquilini durante le riprese.
Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche di alcuni paesi il 14 febbraio 2007. Negli USA è uscito il 18 aprile 2008. In Italia il film è uscito il 15 ottobre 2008 direttamente in DVD (noleggio) come in altri stati europei.