Stasera in tv appuntamento con Via dei Matti N.0
Ospiti della settimana: Paolo Benvegnù, Groove&, Jaques Morelenbaum, Valerio Lundini, Tullio De Piscopo
La puntata di lunedì 30 dicembre si aprirà con un omaggio a George Harrison, storico chitarrista dei Beatles, cantante e produttore cinematografico. Ospite della serata sarà il cantautore e chitarrista italiano Paolo Benvegnù.
Martedì, 31 dicembre, protagonisti della puntata saranno i Beatles, la band che ha rivoluzionato la musica mondiale. Ad accompagnare la narrazione ci sarà Groove&, il trio di percussioniste coreane riconosciute a livello internazionale.
Mercoledì, 1° gennaio, l’anno si aprirà con una serata dedicata a Franz Liszt, uno dei più grandi virtuosi del pianoforte dell’epoca romantica. Ospite in studio sarà il violoncellista e compositore brasiliano Jaques Morelenbaum, noto per la sua capacità di unire tradizioni musicali europee e sudamericane.
Giovedì, 2 gennaio, verrà celebrato Frank Zappa, iconico e poliedrico talento musicale del Novecento. A rendere omaggio al suo spirito unico ci sarà Valerio Lundini, performer e comico perfetto per interpretare l’essenza creativa dell’artista americano.
La settimana si concluderà venerdì 3 gennaio con una puntata dedicata al sassofonista e compositore statunitense Charlie Parker, figura fondamentale del jazz moderno. Ospite speciale della serata sarà il percussionista e cantautore italiano Tullio De Piscopo.
Come da tradizione, ogni episodio si concluderà con l’intervento dei padroni di casa Valentina e Stefano che, al pianoforte, saluteranno gli spettatori con un arrangiamento originale di brani provenienti da diverse tradizioni musicali.