Stasera in tv appuntamento con "Un viaggio a quattro zampe"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Un viaggio a quattro zampe”

Una storia emozionante

Stasera in tv appuntamento con "Un viaggio a quattro zampe"

L’avventura di Bella, un cane che affronta un viaggio lungo 600 chilometri per ritrovare e ricongiungersi con il suo padrone, un aspirante studente di medicina impegnato come volontario in un ospedale. La racconta il film tratto dal romanzo bestseller di W. Bruce Cameron, “Un viaggio a quattro zampe”, di Charles Martin Smith, in onda domenica 8 settembre alle 21.10 su Rai Movie. Nel corso del suo viaggio, Bella incrocerà le vite di molti, tra i quali il cucciolo di un leone di montagna rimasto orfano e un veterano di guerra senza tetto. Grazie al suo spirito e alla sua energia positiva, durante la costante ricerca del padrone, Bella riuscirà a portare gioia e conforto a tutti coloro che incontrerà. Con Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Edward James Olmos, Alexandra Shipp e Wes Studi.

Smith, sposato con Ursula Martin (da cui ha avuto un figlio e da cui ha divorziato), nel 1986 ha diretto come regista il film horror Morte a 33 giri. Smith vive a Vancouver, in Canada dagli anni ottanta e continua nell’attività di autore, produttore, regista ed attore in ambito cinematografico.

Durante lo sviluppo della sua carriera, a partire dagli anni novanta, Smith si è dedicato maggiormente all’attività di regista. Il suo primo film è stato il film horror Morte a 33 giri (1986), prodotto da Dino De Laurentiis. È stato poi uno dei registi impegnati nelle riprese della serie televisiva Space: Above and Beyond (1995). Successivamente ha diretto il film Air Bud – Campione a quattro zampe (prodotto dalla Disney nello stesso anno), e due miniserie della Hallmark Entertainment:Roughing It(2001) e Icon (2005).

Smith ha scritto e diretto anche il film The Snow Walker (2003) prodotto dalla canadese Lions Gate Films, basato su un racconto di Farley Mowat. Questo film ha fatto guadagnare a Smith nove nomination ai Genie Award.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *