Stasera in tv appuntamento con un "Predator" tira l'altro
 | 

Stasera in tv appuntamento con un “Predator” tira l’altro

Doppio appuntamento con la saga di John McTiernan

Stasera in tv appuntamento con un "Predator" tira l'altro

Questa settimana il Ciclo Predators di Rai 4 raddoppia. Mercoledì 5 giugno i temibili alieni sono protagonisti della prima e della seconda serata: si comincia alle 21.20 con il primo capitolo della saga, “Predator” di John McTiernan. L’ex maggiore dei berretti verdi Alan “Dutch” Schaefer è a capo di una missione di salvataggio nella giungla dell’America Centrale. L’obiettivo è recuperare un ministro statunitense che viaggiava a bordo di un elicottero, dirottato e probabilmente catturato dalle forze guerrigliere della zona. Dutch e la sua squadra non sanno che tra quegli alberi si nasconde una misteriosa creatura extraterrestre e loro sono le sue nuove prede. Nel cast Arnold Schwarzenegger, all’epoca all’apice della celebrità, affiancato da Carl Weathers, noto per aver interpretato Apollo Creed nella saga “Rocky”.
A seguire “Predator 2” sposta l’azione a Los Angeles, sotto scacco delle bande di narcotrafficanti, nonostante l’impegno del tenente Mike Harrigan. Quando però alcuni trafficanti del cartello colombiano vengono ritrovati uccisi nel loro covo, Harrigan inizia a sospettare che in città si aggiri un giustiziere, per poi scoprire che il misterioso killer è un cacciatore extraterrestre. In ambiente urbano, la saga di “Predator” trova un’efficace e originale prosecuzione contaminando la science fiction con il moderno poliziesco. Danny Glover, nel ruolo del protagonista, non fa rimpiangere l’Arnold Schwarzenegger e le sequenze in cui il predator si sbizzarrisce in metropolitana e negli scontri a fuoco con i narcos sono diventate di culto per tutti gli appassionati del genere.
La sceneggiatura del film narra le vicende di un alieno (appartenente alla razza yautja) giunto sulla Terra per andare a caccia di esseri umani. Il film, realizzato con un budget di 15 milioni di dollari, è stato un successo commerciale, incassando 59 milioni di dollari negli Stati Uniti e 98 milioni di dollari complessivamente e rappresenta un grande successo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *