Stasera in tv appuntamento con “Un atto di fede”
Un miracolo per uscire dal coma
Un bambino in coma profondo, una madre che non si rassegna. È il film “Atto di fede” di Roxann Dawson, in onda domenica 10 dicembre alle 21.15 su Rai Movie. Tratto da un romanzo autobiografico di grande successo negli Stati Uniti, il film racconta la storia di Joyce Smith, il cui figlio adottivo John cade in un lago ghiacciato, restando sott’acqua per alcuni minuti. Soccorso e portato in ospedale, il ragazzino è in coma profondo e i dottori lo danno per spacciato: nel migliore dei casi uscirà dal sonno profondamente menomato. Ma al verdetto si contrappone la devozione cristiana dei genitori, che rifiutano la sentenza dei medici e non smettono di credere in un miracolo. La madre è interpretata da Chrissy Metz, diventata di recente molto popolare nel ruolo di Kate Pearson, peculiare ragazza con problemi di alimentazione nella serie televisiva “This is Us”. Nel cast anche Topher Grace, Marcel Ruiz, Josh Lucas.
Dawson è nata a Los Angeles, California, dai genitori Richard e Rosalie Caballero. Si è laureata presso l’Università di Berkeley nel 1980.
Principalmente conosciuta per il ruolo di B’Elanna Torres interpretato nella serie Star Trek: Voyager, è apparsa in molti programmi e film per la TV, compresi telefilm come Baywatch e Matlock.
Ha diretto episodi di Streghe, The O.C., Close to Home – Giustizia ad ogni costo, Lost, Heroes, Hawthorne – Angeli in corsia, The Closer, Cold Case, Caprica (prodotta dal veterano di Star Trek Ronald D. Moore), The Mentalist and Treme. Nel 2010, ha diretto Una testimonianza difficile, episodio della seconda stagione di Lie to Me e Intercettazioni, episodio della seconda stagione di The Good Wife. Nel 2013, ha diretto Destini incrociati, episodio di Touch andato in onda in Italia il 10 giugno, e A occhi chiusi, episodio della prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D..
Appuntamento assolutamente imperdibile.