Stasera in tv appuntamento con "The Menu"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “The Menu”

Un noir culinario

Stasera in tv appuntamento con "The Menu"

Un film culinario che si tinge di nero: martedì 14 maggio alle 21.20 Rai 4 propone in prima visione il film “The Menu”, diretto da Mark Mylod e interpretato da Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult. Tyler è un giovane gourmet pronto a condividere con la sua accompagnatrice, Margot, una delle esperienze più esclusive che si possano trovare sul mercato: una cena preparata dallo Chef Slowik nel suo ristorante stellato su un’esclusiva isola privata. Quando la cena inizia, Slowik nota un particolare fuori posto, Margot, che non faceva parte della lista di ospiti comunicata alla cucina. Per Slowik tutto deve essere perfetto, anche il più piccolo dettaglio, e tra lui e la giovane commensale inizia una vera e propria sfida che porterà a esiti sorprendenti.
“The Menu” costruisce la sua storia su un’intrigante crescendo che raggiunge il culmine con una serie di imprevedibili colpi di scena. Il film, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, si rivela un’intelligente e pungente satira del mondo dello slow food stellato.

Il 9 aprile 2019 è stato annunciato che Emma Stone e Ralph Fiennes avrebbero recitato in The Menu, con Alexander Payne alla regia. A maggio 2020 la Searchlight Pictures ha acquisito i diritti di distribuzione della pellicola, dopo che Payne e Stone avevano lasciato il progetto perché impegnati con altri film. Nello stesso mese Mark Mylod ha preso il posto di Payne come regista.

Nel giugno 2021 Fiennes si è unito al cast,così come Anya Taylor-Joy il mese successivo, oltre a Hong Chau e Nicholas Hoult. A settembre John Leguizamo, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Ron Yang, e Aimee Carrero sono entrati a far parte del cast. A ottobre, Paul Adelstein, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rebecca Koon e Peter Grosz sono stati confermati come parte del cast.

Riprese iniziate il 3 settembre 2021.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *