Stasera in tv appuntamento con "The Last Witch Hunter "
 | 

Stasera in tv appuntamento con “The Last Witch Hunter “

Vin Diesel è l’ultimo cacciatore di streghe

Stasera in tv appuntamento con "The Last Witch Hunter "
È Vin Diesel, uno dei protagonisti della saga “Fast & Furious”, l’interprete del film “The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe”, diretto da Breck Eisner, in onda martedì 3 dicembre alle 21.10 su Rai Movie.
Kaulder è un valoroso guerriero, ultimo discendente di un’antica stirpe di cacciatori di streghe, condannato all’immortalità da una maledizione scagliata dalla Regina delle Streghe, che lui ha ucciso. L’uomo ha dovuto, così, sopportare la perdita della moglie e della figlia. Oggi, Kaulder, che per secoli ha continuato a dare la caccia alle streghe, è consumato dal desiderio di poter riabbracciare i suoi cari, perduti da tempo. Tuttavia, non sa che la Regina delle Streghe è tornata in vita e cerca vendetta nei confronti del suo assassino, dando così inizio a un’epica battaglia nella quale è in gioco la sopravvivenza della razza umana. Nel cast anche Elijah Wood e Rose Leslie.
Nato a New York da padre afroamericano e madre di origini siciliane, Vin Diesel debutta nei primi anni ’90 con un ruolo in Risvegli. Successivamente interpreta e dirige un corto dal titolo Multi-Facial, incentrato sulle difficoltà lavorative di un attore, che gli permette di farsi notare da Steven Spielberg che lo scrittura per Salvate il soldato Ryan.
La vera popolarità tuttavia, arriva nei primi anni Zero con il ruolo di Riddick in PItch Black, e quello di Dominic Toretto nella saga di Fast and Furious, che faranno di lui una star del genere action, con le successive interpretazioni in pellicole come xXx e Il risolutore.
Nel 2006 ha provato a mettersi in gioco con un ruolo diverso da quelli interpretati fino allora, quello dell’avvocato di Prova ad incastrarmi di Lumet, e accetta anche di apparire invecchiato e con il fisico appesantito dagli anni. Il film viene presentato anche al Festival di Berlino.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *