Stasera in tv appuntamento con "The Hateful Eight"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “The Hateful Eight”

di Quentin Tarantino

Stasera in tv appuntamento con "The Hateful Eight"
Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Tim Roth, Michael Madsen, e Bruce Dern nel film di Quentin Tarantino: “The Hateful Eight”, in onda su Rai Movie, lunedì 30 settembre alle 21.10. Tarantino torna nel West: dopo il successo di “Django Unchained” il grande autore americano decide di fermarsi sul genere e si rituffa nel mondo dei pistoleri: appena finita la guerra civile americana, il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue viaggiano in una diligenza verso Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “Il Boia”, porterà la donna dinanzi alla giustizia. A causa di una tormenta i due sono costretti a fermarsi nel cuore del Wyoming; al viaggio si unisce un gruppo eterogeneo di sconosciuti. Notevole Jennifer Jason Leigh, in un ruolo che le vale la candidatura all’Oscar, premio vinto per questo film dalle musiche di Ennio Morricone.

Nel novembre 2013 Tarantino ha dichiarato che stava lavorando a un nuovo film e che sarebbe stato un altro western. Ha anche dichiarato che non sarebbe stato un sequel di Django Unchained, sebbene abbia ammesso in un secondo tempo di aver accarezzato l’idea di un sequel sotto forma di romanzo, intitolato Django in White Hell, poi accantonato quando il regista si era reso conto che il personaggio di Django mal si adattava alla storia.

Il 12 gennaio 2014 è stato rivelato che il film si sarebbe intitolato The Hateful Eight. La produzione del film sarebbe incominciata nell’estate del 2014, ma dopo che il copione trapelò su Internet nel gennaio dello stesso anno, Tarantino considerò di abbandonare la produzione del film e di pubblicare la sceneggiatura sotto forma di romanzo.

Il 19 aprile Tarantino tenne una lettura dal vivo della sceneggiatura trapelata all’United Artists Theater nell’Ace Hotel a Los Angeles.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *