Stasera in tv appuntamento con "The Gentlemen"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “The Gentlemen”

Con Matthew McConaughey e Hugh Grant

Stasera in tv appuntamento con "The Gentlemen"
Una crime comedy diretta da Guy Ritchie giovedì 17 ottobre alle 21.10 su  Rai Movie: “The Gentlemen”. Michael Pearson è un pittoresco boss della droga londinese. L’uomo è riuscito negli anni a costruire una vasta rete di coltivazione di marijuana: le piante crescono all’ombra delle ville nobiliari. Deciso a disfarsi del suo patrimonio per uscire dall’illegalità, Pearson intende vendere le sue piantagioni a qualche grande organizzazione criminale. Ma notoriamente uscire dal giro non è mai faccenda semplice. Nel cast Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Henry Golding, Michelle Dockery, Hugh Grant, Kate Beckinsale, Colin Farrell, Jason Wong.

Il progetto del film è stato presentato al Festival di Cannes 2018, dove la MiraMax ha acquisito i diritti di distribuzione. A ottobre è stato annunciato un cast composto da Matthew McConaughey, Kate Beckinsale, Henry Golding, Charlie Hunnam e Hugh Grant; a novembre si sono uniti anche Jeremy Strong, Jason Wong e Colin Farrell. Michelle Dockery ha poi sostituito il ruolo della Beckinsale, mentre nel dicembre 2018 Lyne Renée si è unita al cast del film.

Le riprese del film, il cui budget è stato di 22 milioni di dollari, sono iniziate a novembre 2018. Le riprese sono avvenute nella West London Film Studios. Il film ha incassato complessivamente 115 milioni di dollari.

È stato presentato al cinema Curzon Mayfair il 3 dicembre 2019 e distribuito nelle sale statunitensi il 24 gennaio 2020 da STX Entertainment, mentre in Italia su Prime Video dal 1º dicembre 2020.

Nel 2024, Netflix ha prodotto la serie televisiva spin-off, denominata ugualmente The Gentlemen, ideata dallo stesso Ritchie.

Guy Ritchie Nel 1998 si fa conoscere dal grande pubblico con Lock & Stock – Pazzi scatenati, film che tra le altre cose lancia la carriera dell’attore Jason Statham. Al contempo, con l’aiuto del fratellastro Kevin Bayton, fonda la casa di produzione SKA Films insieme al collega Matthew Vaughn.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *