Stasera in tv appuntamento con "Tg2 Storie"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Tg2 Storie”

La campagna di adozione per cuccioli in Sicilia e la Barbie giapponese

Stasera in tv appuntamento con "Tg2 Storie"

Si aprirà con il dramma di Angelo Massaro, da innocente in carcere per 21 anni a causa di una intercettazione male interpretata, la puntata di Tg2 Storie, curato e condotto da Adriana Pannitteri, in onda sabato 2 marzo alle 23.45.

In Senegal, invece, non solo la povertà ma anche i cambiamenti climatici determinano le migrazioni per chi cerca un futuro migliore. Un futuro che, in qualche caso, si forgia con l’anima da artista, come racconta la storia di Andrea Bianco, scultore divenuto cieco da ragazzo.

In Sicilia, a Santa Margherita Belice, invece, è partita la campagna di adozione per i cuccioli, per fermare il fenomeno del randagismo e ragalare una casa ai cani. C’è poi chi, spostandosi dal Nord al Sud, approda dal mondo della finanza al piacere del cioccolato: è il racconto di un imprenditore che ha cambiato vita.

Alessandra, invece, ha deciso di sconfiggere la malattia anche attraverso la creatività, trasformando il suono dei macchinari per le terapie in musica. Come ha fatto Simone Montedoro, il capitano più amato dagli italiani, protagonista anche per lui di una rinascita dopo la malattia che lo costrinse a lasciare la serie don Matteo: per lui, ora, tv, teatro e un film contro il bullismo.

In chiusura, la festa delle bambole in Giappone. Una tradizione secolare, da conoscere meglio con Licca-chan, la Barbie giapponese che oggi riscuote tanto successo, e con la sua creatrice.

In Giappone ogni 3 marzo si celebra l’Hinamatsuri, la Festa delle bambole. Nota anche come Festa delle bambine, prepara all’arrivo della primavera e porta le famiglie a riunirsi per invocare la salute, la bellezza e la fortuna in amore per le proprie figlie femmine. A tale scopo, si espongono per alcuni giorni delle bambole di ceramica vestite con abiti tradizionali.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *