Stasera in tv appuntamento con "Tango", seconda stagione
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Tango”, seconda stagione

Si riparte da tesse ed evasione fiscale

Stasera in tv appuntamento con "Tango", seconda stagione

Al via, lunedì 22 gennaio alle 23.55 su Rai 2, la nuova stagione di “Tango”, l’approfondimento di seconda serata condotto da Luisella Costamagna.

Si ripartirà parlando di tasse ed evasione fiscale con la senatrice del PD Simona Malpezzi, il deputato della Lega Alberto Luigi Gusmeroli e gli editorialisti Antonello Caporale e Massimiliano Lenzi. Al tavolo delle cloches si confronteranno invece sul tema dei social la scrittrice Antonella Boralevi e la giornalista Annalisa Chirico. L’intervista finale sul divano sarà con la campionessa paralimpica, conduttrice e politica Giusy Versace. Per la pillola di scienza, il direttore de “Le Scienze” e “National Geographic”, Marco Cattaneo, commenterà gli scenari e i rischi – per la salute e per l’economia – dei cambiamenti climatici. E, come di consueto, i consigli dello psicoterapeuta prof. Raffaele Morelli per affrontare la realtà, le “incursioni” di Saverio Raimondo e il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino.

Uno spazio riservato al talk sugli argomenti che fanno discutere il Paese con inchieste filmate, temi caldi come il lavoro, il costo crescente della vita, la sanità e le pensioni. Ma anche uno sguardo alle diverse esigenze di un Paese e di una società civile che si trasformano continuamente tra clima, vecchie e nuove generazioni, nuove tecnologie.

Costamagna, kaureata in Filosofia con 110 e lode con una tesi su Alberto Savinio, è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2000 dopo essere stata iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 1995. La sua attività di giornalista televisiva inizia in una  televisione locale piemontese, Teletime, per cui conduce l’edizione quotidiana del telegiornale Tg Time. Nel 1996 inizia la sua collaborazione nei programmi di Michele Santoro, che la sceglie per la sua nuova trasmissione Moby Dick su Italia 1.

Per tre anni, cura i collegamenti in diretta dalla redazione telematica e realizza alcune inchieste di Moby’s.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *