Stasera in tv appuntamento con “Tango Elettorale”
Speciale elezioni
Dopo 30 appuntamenti e oltre 180 ospiti, Tango saluta i telespettatori con “Tango Elettorale”, una puntata in diretta interamente dedicata al voto dell’8 e 9 giugno per le elezioni europee ed amministrative. Al centro i risultati dopo lo spoglio, gli scenari futuri e le ripercussioni sulla politica italiana e internazionale. Ne discuteranno in studio esponenti dei maggiori partiti politici e un pool di giornalisti composto da Alessandro Cassieri, Valentina Petrini, Francesco Storace, Annalisa Chirico, Carlo Puca e Massimiliano Lenzi, mentre Claudio Tito e Federico Rampini saranno in collegamento rispettivamente da Bruxelles e New York. Nel corso della puntata ci saranno poi la versione elettorale del “Teatro della Politica” con Francesco Pannofino, gli ormai classici Aforismi Sentimentali di Barbara Alberti e come sempre le incursioni di Saverio Raimondo.
Negli anni del liceo ha avuto come professore di filosofia Costanzo Preve. Laureata in Filosofia con 110 e lode con una tesi su Alberto Savinio, è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2000 dopo essere stata iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 1995. La sua attività di giornalista televisiva inizia in una piccola televisione locale piemontese, Teletime, per cui conduce l’edizione quotidiana del telegiornale Tg Time. Nel 1996 inizia la sua collaborazione nei programmi di Michele Santoro, che la sceglie per la sua nuova trasmissione Moby Dick su Italia 1.
Per tre anni, cura i collegamenti in diretta dalla redazione telematica e realizza alcune inchieste di Moby’s, tra cui uno dei primi speciali sui serial killer. Nella stagione 1999-2000 conduce l’edizione serale di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1. L’anno successivo ritorna con Santoro, questa volta in Rai, per Il raggio verde, Sciuscià e Sciuscià edizione straordinaria, dove cura in studio schede di approfondimento.