Stasera in tv appuntamento con "Sulle ali della speranza"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Sulle ali della speranza”

Appuntamento imperdibile

Stasera in tv appuntamento con "Sulle ali della speranza"
Emozioni fra le nuvole con il film “Sulle ali della speranza” di Brian Egeston, in onda domenica 1° dicembre alle 21.10 su Rai Movie. In molti ci hanno pensato, dopo aver preso un aereo: “E se il pilota muore?”. È proprio quello che succede a Doug White, farmacista di 56 anni, in volo con la famiglia per tornare a casa. Il problema è che si tratta di un piccolo apparecchio con un solo pilota: toccherà all’uomo, guidato via radio da un team d’emergenza, imparare a condurre l’aereo e riportarlo a terra. Survival movie da un’idea semplice ma non poco appassionante, “Sulle ali della speranza” è tratto da una storia vera: ritmo alto e suspence per una trama intelligente, ben sostenuta da Dennis Quaid e Heather Graham, solidi e credibili.
Nel 2009 Doug White, farmacista cinquantaseienne con una profonda passione per il volo, partecipa insieme alla sua famiglia – formata dalla moglie Terri e dalle figlie adolescenti Bailey e Maggie – al funerale dell’amato fratello, con il quale condivideva proprio il medesimo hobby, tanto che insieme avevano preso diverse lezioni a bordo degli ultraleggeri. Per far ritorno a casa ad Archibald, in Louisiana, i White hanno affittato un aereo privato, ignari di quanto li avrebbe visti a breve involontari protagonisti.
Come scopriranno ben presto gli spettatori di Sulle ali della speranzainfatti, l’anziano pilota che doveva riportarli sani e salvi a destinazione muore per un infarto durante il volo e toccherà proprio a Doug, pur con la sua limitata esperienza, cercare di far atterrare il mezzo in qualche modo. A dargli manforte controllori di volo ma non solo, anche esperti di quel modello di aeroplano e una ragazzina con una passione per tutto ciò che solca i cieli: l’unione fa la forza e le preghieredel protagonista e dei suoi cari, devoti, daranno un’ulteriore mano

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *