Stasera in tv appuntamento con "Speciale per noi"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Speciale per noi”

Per la serie “Grandi della Tv”

Stasera in tv appuntamento con "Speciale per noi"

Un programma in cui quattro “maturi” rispondevano a Renzo Arbore e al suo “Speciale per voi” dedicato ai giovani: i quattro erano Ave Ninchi, Aldo Fabrizi, Paolo Panelli e Bice Valori e il programma, diretto da Antonello Falqui si chiamava “Speciale per noi” e Rai Cultura ne ripropone una selezione, in onda lunedì 26 febbraio alle 21.10 su Rai Storia per “Grandi della Tv” con Edoardo Camurri.

I quattro attori, all’epoca di età compresa tra i 45 e i 66 anni, si misurano con le mode giovanili, portando in scena i propri talenti attoriali, e in qualche caso, coreutici e canori, esibendosi in sketch dove l’età matura o un certo gusto “vintage” la fanno da padrone. Paolo Panelli propone la sua comicità stralunata dei suoi monologhi comici; Aldo Fabrizi porta in questo spettacolo i personaggi che ha già recitato nei teatri dagli anni 40; Ave Ninchi si produce in divertenti duetti con Bice Valori, come “mogli di”.

Il programma racconta la storia della televisione italiana e dei personaggi che ne sono stati protagonisti, attraverso la riproposizione di immagini tratti dalle teche Rai, commentate da Edoardo Camurri.

Il programma nasce in occasione del settantesimo anniversario dalla nascita della televisione italiana ed è in onda a partire dal 4 febbraio 2024 su Rai Storia con due diversi appuntamenti: la domenica dalle 17:30 alle 20:00 con delle puntate “documentario” (divise in due parti) dedicate ad un singolo argomento o personaggio; la trasmissione del lunedì in prima serata (ore 21:10 circa), invece, ripropone puntate integrali relative al tema trattato la domenica.

Grandi della TV – Speciale per noi Prima TV per Rai – Edoardo Camurri racconta nomi, volti e personaggi di 70 anni di TV. In questa puntata rivedremo Ave Ninchi, Bice Valori, Paolo Panelli e Aldo Fabrizi – in Speciale per noi, celebre varietà del 1971. – Conduce Edoardo Camurri. Di Edoardo Camurri.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *