Stasera in tv appuntamento con "Speak No Evil"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Speak No Evil”

In prima serata il thriller danese

Stasera in tv appuntamento con "Speak No Evil"

Su Rai 4, martedì 10 settembre, alle 21.20, sarà trasmesso il thriller danese “Speak No Evil” (2022), il cui remake americano firmato Blumhouse è in uscita al cinema questa settimana. Durante una vacanza in Toscana Patrick e Karin, coppia di turisti danesi con una bambina, socializzano con una coppia olandese con un figlio. Mesi dopo, i primi sono invitati dai secondi a trascorrere un fine settimana nella loro casa di campagna. L’iniziale attrazione verso gli olandesi, spiriti liberi e disinibiti, molto diversi da loro, si trasforma presto, per i più formali danesi, in un’esperienza spiazzante che pian piano si trasforma in un incubo a occhi aperti. Il regista Christian Tafdrup accompagna per mano lo spettatore in un clima di piccole crepe, banali imbarazzi, strane ambiguità, fino ad arrivare a un allucinante crescendo che non mancherà di spiazzare lo spettatore.
James Watkins  ha fatto il suo debutto come regista nell’applaudito thriller Eden Lake. Dichiarato “il miglior film horror inglese negli anni” (The Guardian) ha vinto l’Empire Award for Best Horror, il Jury Prize at Sitges Fantasy Film Festival e Miglior Regista al Fantasporto. Prima di dedicarsi alla regia, James ebbe un primo lavoro con la Working Title Films. Durante questo incarico, scrisse molte sceneggiature tra cui l’applaudito horror-thriller My Little Eye. Altri riconoscimenti per i suoi lavori includono Gone e The Descent 2. James ha inoltre scritto per la Film Four e la BBC Films. Attualmente sta sviluppando dei progetti con la Warner Bros. Nel 2012 è alla regia dell’apprezzato mistery-thriller The Woman in Black, che vede l’attore Daniel Radcliffe nel ruolo del protagonista.
Le riprese principali si sono svolte in Croazia e a Gloucester. Iniziate nel maggio 2023, le riprese sono state interrotte durante l’estate dallo sciopero indetto dal sindacato SAG-AFTRA e sono riprese soltanto nel novembre di quello stesso anno.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *