Stasera in tv appuntamento con "Shadows. Ombre"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Shadows. Ombre”

Un thriller psicologico

Stasera in tv appuntamento con "Shadows. Ombre"

Sopravvissute ad un evento catastrofico, le due sorelle adolescenti Alma e Alex vivono in un bosco con la madre, donna severa e iperprotettiva, che le difende dalle ombre, minacciose presenze che vivono alla luce del giorno. È il thriller psicologico di Carlo Lavagna “Shadows. Ombre”, in onda lunedì 5 febbraio alle 21.15 in prima visione Rai su Rai 5. Nel cast, Mia Threapleton, Lola Petticrew, Saskia Reeves.

Lavagna, nato a Roma, ha frequentato filosofia all’Università degli Studi di Roma La Sapienza e si è poi trasferito all’estero dove ha iniziato a realizzare video e cortometraggi presentati in vari festival, tra cui Locarno, Göteborg, New York, Roma e Milano. Collabora stabilmente con Nowness.com. e poi con «Vogue», «Dazed Digital», «New York Times».

Nel 2011 dirige il film documentario Hip Hop Diaries, che racconta la scena hip hop newyorkese, ed è poi rientrato in Italia per lavorare al suo primo lungometraggio di fiction, Arianna, presentato nel 2015 in concorso alle Giornate degli autori della 72ª Mostra del cinema di Venezia, dove si aggiudica il premio Laguna Sud per la migliore scoperta italiana e il Queer Lion 2015. Per questo film viene inoltre candidato per come miglior regista esordiente ai David di Donatello e ai Nastri d’argento.

Nel 2018 è regista della docu-serie in dodici episodi Dark Polo Gang – La serie, incentrata sul gruppo trap Dark Polo Gang, mentre nel 2020 dirige il thriller Shadows, girato in lingua inglese. L’anno successivo scrive il soggetto di Re Granchio, film di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis presentato al Festival di Cannes 2021.

Sta lavorando al suo prossimo film Golden Desert (Cruel Destiny) e sviluppando la serie tv Arcana Imperii per HBO Max.

Appuntamento imperdibile con un film che entra di diritto nella galleria della collaudata tradizione di genere, un omaggio ai grandi maestri della nostra cinematografia nazionale e non solo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *