Stasera in tv appuntamento con "Semplicemente Fiorella"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Semplicemente Fiorella”

Dalle terme di Caracalla lo show per i 70 anni di Fiorella Mannoia

Stasera in tv appuntamento con "Semplicemente Fiorella"

Presentata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time va in onda domenica 8 settembre, alle 21.30 su Rai 1 e Rai Radio 2, e disponibile anche su Raiplay , “Semplicemente Fiorella”, l’imperdibile festa musicale per celebrare i 70 anni di Fiorella Mannoia, nell’incredibile scenario delle Terme di Caracalla a Roma
Uno straordinario concerto-evento per rendere omaggio a Fiorella nella dimensione per lei più naturale, quella del palco. In un anno così speciale, per festeggiare questo traguardo, l’artista sarà circondata dal calore del pubblico e di tanti ospiti, colleghi e amici che condivideranno la scena con lei: Claudio Baglioni, Ligabue, Alessandra Amoroso, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Gigi D’Alessio, Elodie, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Paola Turci, Amara, Noemi, Ornella Vanoni, Edoardo Leo, Luca Barbarossa, Rocco Hunt, Frankie Hi-Nrg Mc, Danilo Rea, Francesco Gabbani, Tosca, Ron, Natty Fred.
Duetti eccezionali, aneddoti e storie inedite, risate, per uno show coinvolgente ed emozionante sulle note dei più amati successi del repertorio di Fiorella Mannoia, accompagnata da una superband e, per la prima volta, anche da una grande orchestra sinfonica.
L’evento è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà.
“Semplicemente Fiorella” è una produzione televisiva Rai radiotelevisione italiana in collaborazione con FriendsTv. La regia è di Stefano Mignucci.
Fiorella Mannoia ha iniziato la sua carriera nel 1968, distinguendosi nel panorama musicale italiano per il suo timbro vocale particolare e per le interpretazioni di pezzi di altri artisti. Ha calcato il palco del Festival di Sanremosei volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica. Nel 1992 ha ricevuto il Telegatto di TV Sorrisi e Canzoni alla manifestazione Vota la voce. Detiene il primato per il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco al suo attivo, che la rendono la cantante femminile con più vittorie nella manifestazione.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *