Stasera in tv appuntamento con Sean Harris è "The Stranger"
 | 

Stasera in tv appuntamento con Sean Harris è “The Stranger”

Ispirato a una storia vera, il film di Thomas M. Wright è in prima visione

Stasera in tv appuntamento con Sean Harris è "The Stranger"
Opera seconda del regista australiano Thomas M. Wright, è il thriller psicologico “The Stranger” la proposta di Rai 4 per la prima serata di martedì 29 ottobre.
Il taciturno e misterioso Henry conosce casualmente Mark, anche lui con un passato oscuro. Mark propone al nuovo amico di entrare a far parte di una grande organizzazione che promette di ripulire i suoi vecchi crimini. I due si mettono in viaggio nelle vaste e desolate lande australiane mentre la polizia si prepara a una grande e segretissima operazione. Ma né Henry né Mark sono chi dicono di essere e nascondono pericolosi segreti.
Il film è stato presentato nel 2022 al Festival di Cannes nella sezione “Un certain regard” e al Torino Film Festival. Nel cast anche Joel Edgerton.
Nell’aprile 2020, durante la pandemia di COVID-19 in Australia , è stato annunciato che il film, con il titolo provvisorio The Unknown Man , avrebbe iniziato le riprese nel South Australia non appena fossero state revocate sufficienti restrizioni dovute al COVID-19 . Scritto e diretto da Wright, è stato prodotto e interpretato da Joel Edgerton . Sean Harris ha interpretato il secondo ruolo principale. Il film è stato originariamente annunciato all’European Film Market di Berlino a febbraio ed è stato realizzato da Anonymous Content e See-Saw Films , con il supporto di Screen Australia e della South Australian Film Corporation .
Sul sito web aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes , il 92% delle 48 recensioni dei critici sono positive, con una valutazione media di 7,5/10. Il consenso del sito web recita: “Un mix di elementi di genere, The Stranger dà vita a un mistero narrato in modo teso con una tensione latente e un paio di performance da protagonista”. Metacritic , che utilizza una media ponderata , ha assegnato al film un punteggio di 74 su 100.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *