Stasera in tv appuntamento con "Rumba Therapy"

Stasera in tv appuntamento con “Rumba Therapy”

Una commedia a passo di danza

Stasera in tv appuntamento con "Rumba Therapy"
Amore a passo di danza: in prima visione su Rai 1, mercoledì 2 ottobre in prima serata alle 21.30, c’è “Rumba Therapy” commedia romantica francese di e con Franck Dubosc.
Tony è un autista di scuolabus, solitario e scostante, che da molti anni ha abbandonato la famiglia, compresa una bambina appena nata. Un giorno però viene colpito da un infarto, rischiando di morire: appena guarito deciderà di ricostruire il suo passato e rintraccia la figlia che non ha mai conosciuto. Maria è diventata un’insegnante di rumba: per costruire un rapporto con lei, l’uomo si iscriverà al corso di ballo. Autore e interprete di grande successo in Francia, Dubosc  con “Rumba Therapy” diverte e fa anche commuovere.

Dopo l’infanzia in Normandia frequenta il “conservatoire” a Rouen dove getta le basi per il suo personaggio di avventuriero mitomane. Già dalla fine degli anni settanta inizia a partecipare a diversi film e programmi tv.

Oltre alla recitazione lavora per tre anni come assistente del mago Hugues Protat e come insegnante di espressione presso la scuola per giovani avvocati. Nel 1987 decide di attraversare la Manica e si trasferisce a Londra dove ottiene il ruolo di Patrice, seduttore francese nella serie tv di grande successo Coronation Street.

Tornato a Parigi ottiene grande successo presso il “Café du Tresor” dove lavora anche Élie Semoun tante che in breve tempo riesce con il suo spettacolo one-man-show a passare dai piccoli cabaret ai grandi teatri come l’Olympia.

Finalmente grazie al film Camping di cui è anche sceneggiatore, ottiene il suo più grande successo cinematografico tanto che deciderà di abbandonare i progetti televisivi per dedicarsi al grande schermo e al teatro.

Partecipa a molti progetti come protagonista, non sempre ben accolti dal pubblico, ma viene chiamato anche in diverse commedie che riscuotono sempre un buon successo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *