Stasera in tv appuntamento con “Rumba Therapy”
Una commedia a passo di danza
Tony è un autista di scuolabus, solitario e scostante, che da molti anni ha abbandonato la famiglia, compresa una bambina appena nata. Un giorno però viene colpito da un infarto, rischiando di morire: appena guarito deciderà di ricostruire il suo passato e rintraccia la figlia che non ha mai conosciuto. Maria è diventata un’insegnante di rumba: per costruire un rapporto con lei, l’uomo si iscriverà al corso di ballo. Autore e interprete di grande successo in Francia, Dubosc con “Rumba Therapy” diverte e fa anche commuovere.
Dopo l’infanzia in Normandia frequenta il “conservatoire” a Rouen dove getta le basi per il suo personaggio di avventuriero mitomane. Già dalla fine degli anni settanta inizia a partecipare a diversi film e programmi tv.
Oltre alla recitazione lavora per tre anni come assistente del mago Hugues Protat e come insegnante di espressione presso la scuola per giovani avvocati. Nel 1987 decide di attraversare la Manica e si trasferisce a Londra dove ottiene il ruolo di Patrice, seduttore francese nella serie tv di grande successo Coronation Street.
Tornato a Parigi ottiene grande successo presso il “Café du Tresor” dove lavora anche Élie Semoun tante che in breve tempo riesce con il suo spettacolo one-man-show a passare dai piccoli cabaret ai grandi teatri come l’Olympia.
Finalmente grazie al film Camping di cui è anche sceneggiatore, ottiene il suo più grande successo cinematografico tanto che deciderà di abbandonare i progetti televisivi per dedicarsi al grande schermo e al teatro.
Partecipa a molti progetti come protagonista, non sempre ben accolti dal pubblico, ma viene chiamato anche in diverse commedie che riscuotono sempre un buon successo.