Stasera in tv appuntamento con Rock Legends
 |  | 

Stasera in tv appuntamento con Rock Legends

Diana Ross and The Supremes

Stasera in tv appuntamento con Rock Legends

Un ritratto di Diana Ross and the Supremes: lo propone “Rock Legends”, in onda martedì 8 ottobre alle 23.10 su Rai 5. Il famosissimo trio musicale ha fatto in pochi anni la storia della musica con brani come “Baby Love”, “Stop! In The Name Of Love” e “You Can’t Hurry Love”. Diana Ross and The Supremes furono il gioiello di casa Motown e primo gruppo femminile in cima alle classifiche negli anni Sessanta. E Diana Ross? Icona gay, idolo di Michael Jackson, leader e tiranna delle Supremes e forse anche di Berry Gordy, fondatore della Motown: era la più talentuosa delle Supremes?  Forse no, ma sicuramente era quella più ambiziosa.
Nel 1959 Diana Ross catturò l’attenzione di Milton Jenkins, produttore dei The Primes, più tardi conosciuti come The Temptations. Jenkins volle un gruppo di cantanti per accompagnare i The Primes, e chiese alle giovanissime Florence Ballard e Mary Wilson di formare il gruppo, così nacquero, The Primettes. Paul Williams, membro dei The Temptations, convinse Ross ad arruolarsi alle Primettes, già formato da Florence Ballard, Mary Wilson e Betty McGlow. Nel 1961, dopo aver sostituito Betty McGlow con Barbara Martin, il quartetto firmò un contratto discografico con la Motown Records, e cambiò nome per diventare The Supremes; fu Florence Ballard a scegliere il nome tra una rosa di nomi prescelti.
La versione inglese dell’album Meet the Supremes nel 1964 vende, nella sola Inghilterra, 923 000 copie. Negli Stati Uniti vende oltre 2 milioni di copie, rimanendo nelle classifiche degli album Billboard per ben 85 settimane e diventando il 4º album più venduto dell’anno. Da questo album vengono estratti i seguenti tre singoli: Where Did Our Love Go?, Baby Love e Come See About Me, che raggiunsero tutti e tre il 1º posto delle classifiche dei singoli della rivista Billboard.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *