Stasera in tv appuntamento con “Riserva Indiana”
Tra gli ospiti: Samuele Bersani, Alessandro Mannarino, Roberto Vecchioni
Si comincia lunedì 30 settembre con Samuele Bersani, primo ospite della settimana, con cui si parlerà di amore e depressione. Martedì 1° ottobre il confronto invece con Alessandro Mannarino sul tema del potere, mentre mercoledì 2 sarà il momento di Lucio Corso con grandi, piccoli, giganti e nani. Giovedì 3 ottobre è la volta di Paolo Benvegnù e il racconto di un viaggio verso l’Antartide. Chiude la settimana, venerdì 4 ottobre, Roberto Vecchioni con le fiabe nel futuro.
In Italia i testi teatrali di Stefano Massini sono pubblicati da Ubulibri (Processo a Dio, Memorie del boia, La fine di Shavuoth, L’odore assordante del bianco, Trittico delle Gabbie, Donna non rieducabile. Memorandum su Anna Politkovskaja) e Einaudi (Lehman Trilogy, 7 minuti, Stato contro Nolan).
Prendendo spunto dagli eventi successivi alla crisi economica del 2008, tra il 2009 e il 2012 Massini scrive Lehman Trilogy, rappresentata sui palcoscenici di tutto il mondo e celebrata da Broadway al West End di Londra (nel 2018-2019 nell’edizione diretta dal Premio Oscar Sam Mendes per il National Theatre di Londra è in cartellone a Londra al Piccadilly Theatre nel West End e all’Armory di New York)