Stasera in tv appuntamento con "Prospect"

Stasera in tv appuntamento con “Prospect”

un fanta-action firmato Caldwell & Earl

Stasera in tv appuntamento con "Prospect"

Per il ciclo “Strani Mondi”, martedì 10 settembre, alle 21.10, Rai Movie propone il film fanta-action “Prospect”.
L’adolescente Cee è in viaggio con suo padre alla ricerca di un prezioso minerale che si può trovare solamente in una foresta tossica di una Luna lontana. Atterrati sul pianeta, i due saranno costretti a separarsi e Cee dovrà fare squadra con Ezra, un mercenario senza scrupoli di cui la ragazza non è sicura di potersi fidare. Infatti, le preziose gemme hanno scatenato una vera e propria caccia a cui sono in molti a partecipare; ma non sono solo gli avventurieri atterrati sul pianeta a rappresentare una minaccia per Cee, perché anche la natura ostile di quel luogo e gli spietati abitanti delle foreste cercheranno in tutti i modi di scoraggiarla.
Esordio cinematografico di Christopher Caldwell e Zeek Earl, “Prospect” è l’ampliamento di un cortometraggio che gli stessi autori avevano realizzato nel 2014. Grazie a una componente avventurosa, “Prospect” si presenta come un avvincente action che in più momenti si avvicina al survival thriller, mettendo in scena la lotta per la sopravvivenza di una ragazzina e il suo mentore contro diverse minacce, di natura aliena e umana.

Zeek Earl e Chris Caldwell si incontrarono alla Seattle Pacific University. Formarono la società di produzione Shep Films e inizialmente realizzarono spot pubblicitari prima di realizzare cortometraggi. Inizialmente produssero Prospect come cortometraggio, con un budget di 21.000 dollari che raccolsero tramite Kickstarter . Il cortometraggio attirò l’attenzione dopo la sua anteprima al SXSW Film Festival del 2014 , diventando infine un successo su Vimeo.

Dopo di che hanno voluto trasformare Prospect in un lungometraggio. Il duo ha presentato il pitch agli studi e si è assicurato un finanziamento di 4.000.000 di dollari dai canadesi BRON Studios .

Volevano sette mesi per realizzare le navi, i costumi, le armi del film.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *