Stasera in tv appuntamento con "Professore per amore"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Professore per amore”

Con Hugh Grant e Marisa Tomei

Stasera in tv appuntamento con "Professore per amore"

Dopo aver avuto grande successo come sceneggiatore, Keith Michaels sta vivendo una lunga crisi personale e professionale: la sua agente lo convince ad accettare lavoro in un’università come insegnante e l’uomo, controvoglia, accetta. Parte da qui la trama del film “Professore per amore” di Marc Lawrence, in onda domenica 14 luglio alle 21.10 su Rai Movie. Il protagonista si appassionerà all’incarico dopo l’incontro con Holly, una sua allieva che pur avendo due figlie da crescere e due lavori part-time, non ha mai rinunciato al sogno di scrivere per il cinema. Nel 1994 Marisa Tomei aveva rinunciato al ruolo da protagonista di “Quattro matrimoni e un funerale” mancando un appuntamento d’oro con Hugh Grant: 20 anni dopo la coppia finalmente si compone, con un risultato eccellente, bellezza e simpatia di due divi che insieme sono semplicemente irresistibili. Nel cast Hugh Grant, Marisa Tomei, J.K. Simmons.
Grant

Tra i volti più noti del cinema britannico, Grant fu inizialmente notato dalla critica cinematografica nel 1987, grazie alla sua interpretazione in Maurice di James Ivory, per cui vinse la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra del cinema di Venezia.

Nel 1994 ottenne il successo internazionale grazie alla commedia Quattro matrimoni e un funerale, diretta da Mike Newell e scritta da Richard Curtis, che divenne un cult in tutto il mondo e gli consentì di vincere il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale e il BAFTA al miglior attore protagonista.

In seguito ha consacrato la propria fama in altre commedie britanniche di grande successo, come Notting Hill (1999), Il diario di Bridget Jones (2001), About a Boy (2002), Love Actually (2003), Che pasticcio, Bridget Jones! (2004), Paddington 2 (2017), oltre che in numerose produzioni hollywoodiane.

Un appuntamento atteso, importante, assolutamente da non perdere con un capolavoro del cinema di genere. Anche su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *