Stasera in tv appuntamento con "Predators"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Predators”

Terzo capitolo della saga

Stasera in tv appuntamento con "Predators"

Una delle più adrenaliniche storie legate al mito dei cacciatori extraterrestri, resi celebri dal cult del 1987 con Arnold Schwarzenegger. La racconta il film “Predators” (2010) di Nimród Antal, in onda lunedì 11 dicembre alle 21.20 su Rai 4. Terzo capitolo della saga di “Predator”, la pellicola vede protagonisti di un’avventura ai limiti della sopravvivenza Adrien Brody, Alice Braga e Laurence Fishburne. Un gruppo assortito di esseri umani della peggior specie, tra assassini, mercenari e criminali, atterra su un pianeta che ha l’aspetto della giungla terrestre; ben presto scopriranno di essere le prede di un manipolo di cacciatori predators ribelli. Il film è prodotto dal regista di “Dal tramonto all’alba” e “Machete”, Robert Rodriguez.

Giunse in Ungheria nel 1991 per studiare regia all’Accademia di Budapest. Non si laureò ma continuò a lavorare nell’industria televisiva e cinematografica. Nel 2005 tornò a Los Angeles per cercare successo a Hollywood. Principalmente famoso per aver scritto e diretto il film Kontroll (2003), ambientato interamente all’interno della metropolitana di Budapest (il termine “Kontroll” si riferisce ai controllori della metro che sono i protagonisti del film), Antal ha girato vari cortometraggi, videoclip (tra cui Szandál per il gruppo Warpigs) e spot televisivi, ed ha recitato in diversi film.

Antal incontrò diversi problemi per girare Kontroll, innanzitutto perché le riprese dovevano essere effettuate durante la chiusura al pubblico della metro (vale a dire tra le 23:30 e le 4:30), e inoltre perché il comportamento bizzarro che nel film veniva attribuito ai controllori non piaceva all’Autorità dei trasporti di Budapest (BKV), che accettò di consentire le riprese con la clausola di far precedere il film da un disclaimer letto da un dirigente del BKV e di garantire biglietti gratuiti per lo spettacolo cinematografico a tutti i controllori. Con Kontroll, Antal ha vinto numerosi premi, tra cui il Gold Hugo al Chicago International Film Festival.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *