Stasera in tv appuntamento con Personaggi in cerca d'attore
 |  | 

Stasera in tv appuntamento con Personaggi in cerca d’attore

Gea Dall’Orto

Stasera in tv appuntamento con Personaggi in cerca d'attore

Protagonista della terza puntata della serie di “Personaggi in cerca di attore”, in onda sabato 20 aprile alle 23.15 in prima visione su Rai 5, è Gea Dall’Orto. Venticinquenne fiorentina, Gea nasce in una famiglia di artisti e si avvicina alla recitazione grazie al nonno Italo, regista e sceneggiatore, che la fa esordire in teatro a 7 anni. Da allora tantissimi ruoli anche in televisione e cinema che la vedono impegnata in importanti produzioni come la serie Tv Rai “Luce dei tuoi occhi” o il film “Tre piani” di Nanni Moretti.

Gea Dall’Orto all’età di sette anni ha debuttato in teatro come attrice in tournée nella compagnia teatrale di famiglia “Mannini Dall’Orto Teatro”, accanto al nonno, Italo Dall’Orto (attore e regista) e fin da subito sogna il cinema. Ha continuato la sua formazione presso la “DVAS – Formazione ENTRARTe” di Firenze, con Alessio Di Clemente, e allo stesso tempo ha continuato a prepararsi ai ruoli con coach come Anna Redi e Aurin Proietti. Dopo le scuole superiori ha deciso di iscriversi presso la facoltà “D’Arti e Scienze dello Spettacolo” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nel 2012 ha fatto il suo debutto come attrice al cinema nel film Le piccole idee, diretto da Giacomo Faenza. L’anno successivo, ha recitato nel cortometraggio Broken Dollsdi Andrea Zurlo e diretto da Karin Marzocchini. Nel 2014 ha ricoperto il ruolo di Zingara nel film The Tourist, diretto da Evan Oppenheimer. Nello stesso anno ha interpretato il ruolo di Maria nel cortometraggio All or nothing, diretto da Maciej Kawalski. Nel 2015 ha recitato nel cortometraggio L’esercito dei fantasmi, diretto da Alessandro D’Aquino.

Nel 2016 ha interpretato il ruolo di Alice a dieci anni nel film L’Universale, diretto da Federico Micali. Nello stesso anno ha ricoperto il ruolo di Martina nella serie È arrivata la felicità.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *