Stasera in tv appuntamento con Personaggi in cerca d'attore
 |  | 

Stasera in tv appuntamento con Personaggi in cerca d’attore

Martina Gatti

Stasera in tv appuntamento con Personaggi in cerca d'attore

La recitazione è una forma d’arte, e come in tutte le forme d’arte, in essa convivono tecnica, disciplina e gestione dei propri stati d’animo: la quinta serie di “Personaggi in cerca d’attore”, in onda a partire da sabato 6 aprile alle 22.45 in prima visione su Rai 5, si propone di far conoscere le aspettative, il punto di partenza e l’auspicato approdo del fantastico viaggio che, tra palchi e personaggi, ogni attore è in procinto di intraprendere agli albori della propria carriera.
A raccontare tutto questo sono giovani interpreti, che si mettono in gioco rispondendo a domande, ora personali ora di natura tecnica o professionale, che loro stessi leggono da un copione e a cui possono scegliere di dare o non dare delle risposte, in una sorta di dialogo con loro stessi. Al termine di questa particolare intervista senza intervistatore, ogni giovane talento è chiamato all’interpretazione del “Personaggio”, la maschera che più di ogni altra ambirebbe portare in scena, come massima realizzazione della propria carriera.
Protagonista della prima puntata è Martina Gatti, romana di 28 anni, diventata sin da giovanissima un volto noto della Tv grazie alla partecipazione nelle ultime 5 stagioni della popolarissima serie “Skam Italia”. Prende parte anche a importanti produzioni cinematografiche come “Padre Pio” di Abel Ferrara.
“Assolutamente non pensavo avrei fatto questo lavoro. Finito il liceo mi sono sentita un po’ persa. Ho iniziato a studiare lettere classiche e ho lasciato. Mi sono trasferita a Perugia e mi sono laureata in filosofia e scienze psicologiche. Per caso ho iniziato a fare i primi provini. Ma sono sicura che non avrei fatto neanche la psicologa nella vita.”
“Ho sentito colleghi ai quali è stato chiesto quanti follower avessero. Non credo che sia questo il metro per giudicare un attore. Dovresti essere scelto sulla base di una preparazione.”
Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *