Stasera in tv appuntamento con "Parlami di Lucy"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Parlami di Lucy”

Un dramma psicologico

Stasera in tv appuntamento con "Parlami di Lucy"
Una famiglia si trova ad affrontare una serie di eventi inquietanti che avvengono nella loro casa di montagna. Un dramma psicologico raccontato dal film di Giuseppe Petitto “Parlami di Lucy”, in onda lunedì 25 novembre alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Antonia Liskova, Michael Neuenschwander, Linda Mastrocola, Mia Skrbinac.

Petitto ha diretto, prodotto e montato cortometraggi e documentari distribuiti in diversi paesi europei e negli Stati Uniti, prodotti con emittenti nazionali e internazionali tra le quali: BBC, ZDF, Rai, PBS, TVO e Canal +. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per i suoi film, che si concentrano prevalentemente su diritti umani, temi sociali e di politica internazionale, tra i quali lo “Human Rights Watch Nestor Almendros Award for courage and commitment in human rights filmmaking”. Laureato in Giurisprudenza e diplomato in Regia alla Scuola nazionale di cinema del Centro sperimentale di cinematografia.

Nel 2000 ha trascorso alcuni mesi in Afghanistan per la produzione di un film sulle attività di Gino Strada e dell’ONG italiana Emergency nel paese (Fonte: indieWIRE, quotidiano on-line di informazione cinematografica – U.S.A. 26/11/2001)

Nel 2012 ha affiancato Matteo Renzi nel camper che ha attraversato il paese durante le Elezioni del 2012, realizzando un film documentario sul dietro le quinte della campagna elettorale.

Muore nel settembre 2015 all’età di 46 anni in seguito a un incidente stradale sulla Strada statale 106 Jonica in corrispondenza della località Pietragrande di Stalettì.

Liskova, nata nell’allora Cecoslovacchia da madre slovacca e padre ceco, fu nel 1993 con la dissoluzione del Paese che divenne cittadina slovacca. A diciotto anni si è trasferita in Italia. Lavora prima come cameriera a Roma, successivamente come modella e in campo pubblicitario, per poi intraprendere la carriera di attrice, alternandosi tra cinema e televisione. Sul grande schermo ha debuttato con una piccola parte nel film C’era un cinese in coma, diretto da Carlo Verdone.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *