Stasera in tv appuntamento con "Pagan Peak"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Pagan Peak”

terza stagione

Stasera in tv appuntamento con "Pagan Peak"

Domenica 18 agosto, alle 21.20, su Rai 4 tornano in prima visione le indagini della commissaria Ellie Stocker e dell’investigatore Gedeon Winter nella terza stagione della serie thriller poliziesca “Pagan Peak”. Nel corso di questa stagione, Ellie e Gedeon seguono indagini individuali finché un nuovo caso di omicidio li costringe lavorare di nuovo insieme, nella SOKO, una commissione della Omicidi che promuove la collaborazione della polizia sul confine austro-tedesco. Ellie è ossessionata dalla morte della collega Yela Antic e dal coinvolgimento di Gedeon nell’insabbiamento durante le indagini sulla sua morte; un elemento che rende particolarmente difficoltosa la collaborazione.
Dopo il grande successo delle prime due stagioni, che ha fatto di Pagan Peak una delle serie più viste in Germania, arriva la terza con una storia che si differenzia dalle precedenti pur mantenendo intatta la commistione tra mistery investigativo e dramma. Sulle tracce di un assassino seriale che affonda il suo essere nel folklore locale, tra i due protagonisti, interpretati da Julia Jentsch e Nicholas Ofczarek, si sviluppa una sfida con un’indagine interna, alimentata dalla sete di giustizia di Ellie e che trova un contraltare nell’oscuro passato, popolato da demoni personali, di Gedeon.

Gli sceneggiatori sono stati ispirati dalla serie dano-svedese The Bridge – La serie originale

La serie è prodotta dalla casa di produzione tedesca Wiedemann & Berg Filmproduktion e quella austriaca Epo-Film. La produzione è stata sostenuta dal FilmFernsehFonds Bayern, dal fondo televisivo austriaco, dal fondo cinematografico dello stato di Salisburgo, dalla CINESTYRIA Film Commission and Funds e dalla Film Commission Graz.

Le riprese della prima stagione si sono svolte da novembre del 2017 ad aprile del 2018 in Germania e Austria. È stato girato, tra gli altri, a Bad Gastein, Berchtesgaden, Graz, Vienna e Grundlsee, nonché a Sportgastein.

La lavorazione della seconda stagione è stata posticipata dalle restrizioni causate dalla pandemia di COVID-19.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *