Stasera in tv appuntamento con Non ti presento i miei
Una cena con “sorpresa”
Nell’aprile 2018, TriStar Pictures ha acquisito i diritti di distribuzione mondiale del film Happiest Season, con Clea DuVall che dirigerà da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Mary Holland e la produzione di Marty Bowen e Isaac Klausner attraverso la loro Temple Hill Productions, con il cofinanziamento di Entertainment One, la cui divisione cinematografica gestirà la distribuzione nel Regno Unito e in Canada, e con Sony Pictures che si occuperà della distribuzione altrove attraverso l’etichetta TriStar. DuVall ha detto che “in molti modi, questo film è autobiografico” e ha scritto il film per vedere le sue esperienze rappresentate sullo schermo.
Nel novembre 2018, l’attrice Kristen Stewart(interprete di Abby nel film) ha firmato per recitare nel film, con Mackenzie Davis che si è unita al cast nel gennaio 2019. Il cast rimanente è stato completato nel gennaio 2020, con le aggiunte di Mary Steenburgen, Victor Garber, Alison Brie, Aubrey Plaza e Dan Levy.
Le riprese sono iniziate il 21 gennaio 2020 a Pittsburgh e si sono concluse il 28 febbraio seguente, poco prima che l’industria cinematografica venisse interrotta a causa della pandemia di COVID-19. Durante un’intervista a The Late Show con Stephen Colbert nel dicembre 2020, Aubrey Plaza ha rivelato che varie persone sul set, tra cui Stewart, sono risultate positive al COVID-19 nel periodo in cui stavano girando.
Nel dicembre 2020 DuVall ha dichiarato: “Mi piacerebbe fare un sequel. Ho un paio di idee. Ci siamo divertiti a realizzare il film e ne stavamo parlando.”