Stasera in tv appuntamento con "Nessuno mi può giudicare"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Nessuno mi può giudicare”

Primo appuntamento di “Tre serate con Paola”, dedicato a Paola Cortellesi

Stasera in tv appuntamento con "Nessuno mi può giudicare"

Inizia lunedì 13 novembre su Rai 2 “Tre serate con Paola”, ciclo di film dedicato a Paola Cortellesi . L’attrice romana con il suo esordio da regista alla Festa del Cinema di Roma è stata la rivelazione dell’anno: il suo film “C’è ancora domani” ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e di critica. Rai 2 rende omaggio alla versatilità e al talento dell’attrice romana mandando in onda ogni lunedì in prima serata tre film da lei interpretati, che spaziano dalla commedia al dramma.

Il primo appuntamento è con “Nessuno mi può giudicare”, una commedia originale e divertente del 2011, esordio alla regia di Massimiliano Bruno. Paola Cortellesi interpreta Alice che da donna ricchissima e arrogante, rimasta improvvisamente vedova, si ritrova povera e piena di debiti. Si trasferisce in un quartiere popolare e per mantenere il figlio decide di andare a lezione da una meravigliosa Anna Foglietta che le insegna il mestiere di escort. Nel frattempo, s’innamora di un tenero e affascinante vicino di casa, interpretato da Raoul Bova. Equivoci, gag intelligenti e mai volgari forniscono a Paola Cortellesi l’occasione di dar vita a un personaggio esplosivo e scintillante e prendersi un meritato David di Donatello come miglior attrice protagonista. Il film ha vinto, nello stesso anno, anche il Nastro d’Argento come miglior commedia. Nel cast anche Rocco Papaleo, Caterina Guzzanti, Valerio Aprea, Lucia Ocone.

Nel film è presente una versione del brano Nessuno mi può giudicare cantata da Cortellesi e realizzata da A&P Amati.

Il regista Bruno interpreta una parte all’inizio del film, recitando nel ruolo di Graziani, collaboratore di Pietro, che fa le condoglianze ad Alice.

Il cantante Fausto Leali compare in un un cameo nella parte di se stesso, quando Sofia cerca di farsi perdonare da Biagio per un suo tradimento.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *