Stasera in tv appuntamento con "Mission to Mars"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Mission to Mars”

Regia di Brian De Palma, musiche di Ennio Morricone

Stasera in tv appuntamento con "Mission to Mars"

Brian De Palma e il Pianeta rosso: martedì 28 maggio, alle 21.10, Rai Movie trasmette “Mission to Mars

Arriva su Rai Movie martedì 28 maggio, alle 21.10, “Mission to Mars”, unica incursione nella fantascienza pura per Brian De Palma che si confronta a viso aperto con il genere. Un confronto dal quale esce un film bello visivamente e in cui c’è molta cura nella caratterizzazione di personaggi e attori. Pregevoli anche le musiche di Ennio Morricone. Questa la trama: nel 2020 (il film è del 2000) una spedizione di quattro astronauti arriva sul pianeta rosso, ma subito cominciano i problemi e un tornado di sabbia si abbatte su di loro. Per salvare l’unico sopravvissuto, dalla Terra si organizza una spedizione con altri quattro coraggiosi esploratori: arrivati su Marte trovano il superstite e le tracce di un’antica civiltà. “Mission to Mars” (Usa, 2000) di Brian De Palma con Gary Sinise, Tim Robbins, Don Cheadle, Connie Nielsen.

Il film è stato girato in Giordania, in California, Stati Uniti, e a Vancouver, Canada. De Palma scelse Gary Sinise come protagonista per via della sua precedente interpretazione nel film Apollo 13.

Il blocco di riprese si è svolto tra il 13 luglio e il 25 ottobre 1999. Il budget del film è stato di circa 100 milioni di dollari, mentre gli incassi sono stati pari a 60 milioni negli Usa e 110 milioni nel resto del mondo.

La storia è incentrata sull’esplorazione di Marte, più in particolare sul mistero che circonda il presunto volto nella regione di Cydonia e propone la teoria secondo cui un asteroide, colpendo Marte e rendendolo inabitabile, abbia messo in moto una serie di eventi che hanno poi portato alla comparsa della vita sulla Terra. La pellicola trae ispirazione da una vecchia attrazione omonima dei parchi Disney di Disneyland e Magic Kingdom.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *