Stasera in tv appuntamento con “Miss Fallaci”
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Miss Fallaci”

“L’orchidea” e “Il compleanno”

(none)
Negli episodi della serie “Miss Fallaci“, in onda martedì 4 marzo alle 21.30 su Rai 1, intitolati “L’orchidea” e “Il compleanno”, l’intervista a Ingrid Bergman è l’occasione per Oriana Fallaci di volare a Londra e rivedere Alfredo Pieroni. La relazione tra i due diventa sempre più intensa finché Oriana scopre di essere incinta e di non essere l’unica donna che l’uomo frequenta. Per non pensare ad Alfredo prova a concentrarsi sul lavoro facendosi inviare a Roma. Qui, col pretesto di intervistare Sofia Loren, Oriana incontra Jo ritrovando per una sera l’amica e la spensieratezza perduta. Ma dimenticare Alfredo, però, è impossibile e la giornalista si lascia travolgere di nuovo dai sentimenti, tanto da mettere a repentaglio la carriera e il lavoro a L’Europeo.
Una serie di Luca Ribuoli, Giacomo Martelli, Alessandra Gonnella. Con: Miriam Leone, Maurizio Lastrico, Francesca Agostini, Jóhannes Jóhannesson, Ken Duken, Rosanna Gentili, Giordano De Plano, Francesco Colella, Leonardo Lidi, Debi Mazar.
Oriana Fallaci è considerata senza dubbio la giornalista italiana più influente e controversa del XX secolo. Durante la sua vita straordinaria ha documentato ed esplorato il mondo per cercare la verità, sfidando una società dominata da figure maschili. Famosa per il suo stile frontale e diretto, Oriana Fallaci ha segnato la storia del giornalismo affrontando temi scomodi e interrogando poteri forti. Ha coperto attivamente la guerra del Vietnam nel 1967 diventando la prima corrispondente di guerra donna. Ma quello era solo un punto di partenza. Nata a Firenze nel 1929, Oriana Fallaci era la maggiore di quattro sorelle. Suo padre, Edoardo, un muratore antifascista, fu arrestato e torturato dalle camicie nere durante l’epoca di Mussolini. Questi eventi e l’atmosfera di oppressione segnarono profondamente la giovane Oriana, spingendola già da adolescente a sostenere la resistenza partigiana, trasportando munizioni di nascosto.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *