Stasera in tv appuntamento con “Mai Stati Uniti”
Con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta
Il regista Carlo Vanzina ha dichiarato di aver scelto gli Stati Uniti per andare via «dai tremori quotidiani, dalle fabbriche che chiudono, dalla classe politica in pezzi che però pensa alle elezioni, dallo spread che ci tiene in ostaggio. Avevo bisogno di una boccata di ossigeno, così con mio fratello Enrico abbiamo inventato una storia, l’abbiamo ambientata in spazi sconfinati e tra poco partiamo».
Le località delle riprese sono state: Lago Powell, Monte Rushmore, Sud Dakota, Utah, Arizona, Colorado (Aspen e Denver), Nevada e Las Vegas. Altre scene sono state girate ad Aprilia nel Parco delle Star di Daniel Berquiny.
Il film è stato distribuito in 350 sale cinematografiche italiane il 3 gennaio 2013. Il primo trailer è stato trasmesso dalla 01 Distribution il 29 novembre 2012. Il DVD e il bluray sono stati messi in commercio il 19 giugno 2013.
Al primo weekend di uscita è stato il film più visto in Italia, incassando 2062426 €. In totale ha guadagnato 5500637 €.
Carlo, secondogenito del regista e sceneggiatore Steno (pseudonimo di Stefano Vanzina) e di Maria Teresa Nati, suo fratello maggiore è lo sceneggiatore e produttore Enrico Vanzina. Ha frequentato il Lycée Chateaubriand di Roma.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.