Stasera in tv appuntamento con "L'uomo senza volto"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “L’uomo senza volto”

Mel Gibson dirige se stesso

Stasera in tv appuntamento con "L'uomo senza volto"
Commozione e buoni sentimenti nel film diretto e interpretato da Mel Gibson, “L’uomo senza volto”, in onda domenica 27 ottobre alle 21.10 su Rai Movie. Dalle parti di Boston verso la fine degli anni Sessanta il tredicenne Chuck abita con la madre, pluridivorziata, e le sue sorellastre; il padre non c’è e la sua famiglia lo trascura. Sensibile e intelligente, il ragazzino vorrebbe iscriversi a una prestigiosa accademia, ma ha bisogno di aiuto per studiare. Sarà Justin McLeod, un ex insegnante sfigurato, a prendersene cura: ma la deformità dell’uomo è confusa, dai vicini, con la perversione, e ci saranno problemi. Bel ruolo per Mel Gibson che dirige sé stesso e si trasforma, mettendo da parte la divisa del sex symbol. Prima volta sul grande schermo per Nick Stahl, perfetto nel ruolo di un bambino ansioso di crescere.

Tra i volti più noti nella
storia di Hollywood, Gibson ha ottenuto ampio successo commerciale e di critica sia come regista sia come attore.

Inizialmente noto per le serie di film di azione Mad Max e Arma letale, nel corso del tempo si è dato a ruoli più drammatici ed introspettivi in pellicole come L’uomo senza volto e Il patriota.

Mel Gibson ha vinto due Premi Oscar, uno come miglior regista e l’altro come miglior film, entrambi per la pellicola Braveheart – Cuore impavido del 1995.

In seguito, parallelamente all’attività di attore, egli è stato anche regista di numerosi film di successo; nel 2004 ha diretto il colossal incentrato sulla vita di Gesù di Nazareth, La passione di Cristo, nel 2006 è stato il regista di Apocalypto, una pellicola incentrata sulla storia delle civiltà precolombiane e, nel 2016, ha diretto il film di successo La battaglia di Hacksaw Ridge, film bellico ambientato durante la Seconda guerra mondiale.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *