Stasera in tv appuntamento con “Lo Stato delle Cose”
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Lo Stato delle Cose”

Ospiti: Vittorio Feltri, Vladimir Luxuria, Francesco Storace. Inchieste su Gintoneria e “doppia curva”

(none)
Faccia a faccia sull’attualità politica tra Vittorio Feltri e Massimo Giletti in apertura della puntata de “Lo Stato delle Cose”, in onda lunedì 24 marzo alle 21.20 su Rai 3. Segue il confronto tra il senatore Maurizio Gasparri e l’ex ambasciatrice Elena Basile sugli sviluppi del conflitto russo-ucraino e sul piano di riarmo europeo.
E ancora, la “rossa” Vladimir Luxuria e il “nero” Francesco Storace si affrontano sulla cultura woke e sul politicamente corretto dopo che il ministro Valditara ha vietato schwa e asterischi negli atti e nelle comunicazioni delle scuole.
Prosegue, poi, l’inchiesta su Davide Lacerenza al quale in questi giorni la Questura ha revocato la licenza per la sua Gintoneria. Le notti di alcol, droga e sesso – per cui il locale di Lacerenza era conosciuto in tutta Milano – fanno anche da sfondo a una storia tragica nella quale una giovane donna perse la vita un anno fa in circostanze ancora poco chiare: in studio, la testimonianza esclusiva di una persona che conosceva bene la vittima.
Infine, si torna sull’inchiesta “doppia curva” e in particolare su Fedez e sulle “amicizie pericolose” con alcuni ultras del Milan arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle curve di San Siro. Si cercherà di fare definitivamente luce anche sulla notte dell’aggressione al personal trainer Cristiano Iovino.
Il programma racconta la complessità dello spazio e del tempo in cui viviamo, per dare la possibilità di leggere la realtà da una diversa prospettiva, e per fare il punto sullo stato delle cose per quello che è e non per quello che appare. Il programma, ideato e condotto da Massimo Giletti, è curato da Arianna Ciulla e Simona Gubellini, prodotto da Rai Cultura e Our Films e mantiene il format di un talk show d’approfondimento sui temi dell’attualità. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *