Stasera in tv appuntamento con La via della guerra
Italia e Austria prima della Grande Guerra
Appuntamento da non perdere.
Nella puntata di domenica 14 febbraio, alle 12.20 su Rai1, “Linea Verde” esplorerà due diversi territori italiani geograficamente piuttosto distanti – la Tuscia e la provincia di Cosenza – ma accomunati dalla vocazione alla bellezza e da un elemento naturale importantissimo: l’acqua, sorgente primordiale di vita, spettacolo della natura che diventa elemento culturale e artistico,…
Martedì 12 ottobre, in prima serata su Italia 1, torna “Le Iene”. Con Nicola Savino e la Gialappa’s Band protagonista per una sera alla conduzione dello show sarà Rocío Muñoz Morales che commenta con queste parole: “Io Iena? Chi lo avrebbe mai detto. Sono sempre stata una fan del programma ed ora che affiancherò Nicola Savino alla conduzione per me è un piccolo sogno che si…
Imperdibile appuntamento E’ nel segno dell’azione il sabato sera del 20 aprile su Rai 4: alle 21.20 va in onda il thriller “The Hollow Point – Punto di non ritorno” (2016). Dopo alcuni anni di assenza, lo sceriffo Wallace fa ritorno nella sua città natale in Arizona dove trova la comunità sotto lo scacco della criminalità organizzata e…
Nel 1962, a Milano, nasce il criminale più affascinante d’Italia: Diabolik. Lo spietatissimo ladro, il primo eroe negativo della storia del fumetto, ha due genitori insospettabili: borghesi, di buona famiglia e, soprattutto, donne. Si tratta di Angela e Luciana Giussani, le sorelle che hanno rivoluzionato il mondo dell’editoria del fumetto con un’operazione coraggiosa, quanto faticosa…
Lunedì 1 agosto al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, in arrivo per la prima volta al Grey Cat Festival, la sassofonista Lakecia Benjamin, una delle nuove star internazionali del funk/r&b/jazz. Indiscutibilmente dinamica, carismatica e virtuosa, presenta il suo ultimo album “Pursuance: The Coltranes” dedicato a due delle più influenti figure del jazz del ventesimo e ventunesimo secolo:…
Il presidente JFK guida l’America attraverso periodi di paralisi: dalla lotta alle organizzazioni criminali alla presa di posizione sui diritti civili. E riesce anche ad evitare un conflitto nucleare. Nel frattempo molti sono i nemici che accerchiano i Kennedy: il 22 novembre 1963 John Fitzgerald Kennedy viene assassinato a Dallas, in Texas. Dalla famiglia devastata…