Stasera in tv appuntamento con La saga "Escape Room"
 | 

Stasera in tv appuntamento con La saga “Escape Room”

Appuntamento imperdibile

Stasera in tv appuntamento con La saga "Escape Room"

(none)
Lunedì 7 ottobre su Rai 4 inizia un mini-ciclo in prima serata dedicato alla saga thriller/horror “Escape Room”, con i due film “Escape Room” ed “Escape Room 2 – Gioco mortale”, entrambi diretti da Adam Robitel, il secondo in prima visione.
“Escape Room”, in onda lunedì 7 alle 21.20 racconta la storia di sei individui sconosciuti tra loro che vengono contattati per prender parte a una esclusiva escape room, la cui riuscita garantirebbe un premio di diecimila dollari. I sei, già selezionati dopo la risoluzione di un rompicapo ricevuto per posta, si trovano subito immersi in una situazione di estremo e realistico pericolo, ma si rendono presto conto che il pericolo è reale e solo uno di loro potrà uscire vivo dalla escape room e ritirare il premio.

Dopo aver studiato presso la USC School of Cinematic Arts, Robitel inizia a lavorare come attore nel 2000, interpretando piccoli ruoli in film come X-Men e Le regole dell’attrazione. Nel 2014 debutta come regista e sceneggiatore nel film The Taking of Deborah Logan. L’anno successivo sceneggia Paranormal Activity – Dimensione fantasma; continua nel frattempo a lavorare come attore. Nel 2018 dirige il Insidous – L’ultima chiave, quarto capitolo della saga di Insidious: il film si rivela un grande successo di pubblico incassando quasi 170 milioni di dollari a fronte di un budget di 10 milioni. L’anno successivo dirige Escape Room, altro grande successo commerciale grazie a circa 168 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 9 milioni. Nel 2021 dirige Escape Room 2 – Gioco mortale. In seguito a questi successi, Robitel ha annunciato una collaborazione con Sam Raimi per un film horror a tematica sovrannaturale, oltre alla realizzazione di una serie TV thriller intitolata The Craving.

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 4 gennaio 2019, ed in quelle italiane dal 14 marzo dello stesso anno.
Un appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *