Stasera in tv appuntamento con "La ragazza della palude"

Stasera in tv appuntamento con “La ragazza della palude”

Un film tra melodramma e suspance di Olivia Newman

Stasera in tv appuntamento con "La ragazza della palude"
Un racconto di resilienza, una storia di riscatto e indipendenza: è “La ragazza della palude” , un film di Olivia Newman, che Rai 1 propone mercoledì 15 gennaio, alle 21:30 in prima visione su Rai 1.
Tratta dall’omonimo bestseller di Delia Owens “La ragazza della palude”, la pellicola è ambientato nella Carolina del Nord degli anni Cinquanta e  segue la vita di Kya, una giovane donna abbandonata da bambina dalla sua famiglia, che è riuscita a sopravvivere trovando rifugio e forza nella selvaggia bellezza delle paludi. Nel momento in cui la ragazza, cresciuta in totale solitudine tra acqua e canneti, viene accusata dell’omicidio di un uomo, il film si trasforma in un intenso dramma giudiziario che mette in luce la straordinaria capacità di sopravvivenza della protagonista, in grado di sfidare i pregiudizi di una comunità ristretta. Tra melodramma e suspense, il film vanta un cast di talento che include Taylor John Smith e Harris Dickinson.
Il 25 gennaio 2021, è stato annunciato che Taylor John Smith e Harris Dickinson si sarebbero uniti a Daisy Edgar-Jones in un adattamento cinematografico prodotto da Hello Sunshine e 3000 Pictures per Sony Pictures, basato sul romanzo bestseller di Delia Owens La ragazza della palude. Il film sarà diretto da Olivia Newman da una sceneggiatura scritta da Lucy Alibar.
Il 17 marzo 2021, David Strathairn si è unito al cast del film. Il 30 marzo 2021, Jayson Warner Smith si è unito al cast del film. Nell’aprile 2021, Garret Dillahunt, Michael Hyatt, Ahna O’Reilly, Sterling Macer Jr. e Jojo Regina si sono uniti al cast. Nel giugno 2021, Eric Ladin si è unito al cast del film.
Le riprese principali si sono svolte dal 30 marzo al 28 giugno 2021 a New Orleans e Houma, Louisiana. Quando il primo trailer del film è stato pubblicato presentava Carolina in sottofondo.
Un appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *