Stasera in tv appuntamento con "La Fisica dell'Amore"

Stasera in tv appuntamento con “La Fisica dell’Amore”

Si parla di attrito

Stasera in tv appuntamento con "La Fisica dell'Amore"
È il tema dell’attrito il filo conduttore del nuovo appuntamento con “La Fisica dell’Amore’’, condotto dal professor Vincenzo Schettini e in onda martedì 24 settembre dalle 23.25 su Rai 2. Gli “ospiti – studenti’’ che varcheranno la soglia della classe televisiva per eccellenza – saranno la scrittrice e giornalista Barbara Alberti, l’attrice e volto tv Valeria Graci, l’attore Giovanni Esposito e il cantante Alex Wyse. Gli ospiti ricorderanno aneddoti della loro esperienza scolastica, soffermandosi sul tema della puntata e partecipando in prima persona agli esperimenti che il professore Schettini farà in studio. Non mancherà la “lavagnatta” finale dove Vincenzo Schettini annoterà tre spunti di riflessione che riassumeranno le tre parole chiave emerse durante la discussione con gli ospiti. Spazio anche alle testimonianze di alcuni ragazze e ragazzi del pubblico che, nel “momento coraggio’’, racconteranno un periodo particolarmente intenso della loro vita. Non mancherà, come al solito, l’accompagnamento musicale del giovane pianista Angelo Santirocco.
Anche il pubblico da casa sarà chiamato a dire la sua utilizzando l’hastag #lafisicadellamore per commentare l’evoluzione della puntata sulle piattaforme social.

Vincenzo Schettini, noto professore di fisica, popolare sui social e amatissimo dai giovani e non solo, propone ai ragazzi come affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva. Attraverso esperimenti di fisica, spiega la complessa realtà dei sentimenti e delle emozioni che costellano la nostra vita (l’amore, l’amicizia, la rabbia, la paura, la sofferenza, la sessualità).

Ogni puntata è un viaggio che tocca più temi e che coinvolge ospiti del mondo della musica, dello spettacolo, ma anche della cultura, dello sport e del giornalismo. I cantanti, molti dei quali vicini al pubblico di giovani, si esibiscono in studio e le canzoni sono uno strumento per raccontare i sentimenti. In ogni puntata è presente il “momento del coraggio”, testimonianza di un ragazzo che racconta momenti di difficoltà.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *