Gad Lerner, Lella Costa e Riccardo Iacona sono gli ospiti della seconda puntata de “
La Confessione”, il programma condotto da Peter Gomez alle 20.15 su Rai 3. Tre interviste da mezz’ora ciascuna per approfondire non solo gli aspetti legati alla carriera, ma anche quelli più umani, sulla vita di tutti i giorni.
Il giornalista e scrittore, nato a Beirut, parlerà dei suoi mondi – quello libanese e quello ebraico – che si scontrano, ma anche della sua carriera, dagli esordi in Lotta continua, fino alla direzione del Tg1, passando per le più prestigiose testate giornalistiche italiane della carta stampata.
L’attrice milanese racconterà del suo rapporto con Gino Strada e con la moglie Teresa e della sua vicinanza ad Emergency, non tralasciando qualche commento sull’attualità politica.
Infine, il conduttore di “PresaDiretta” ripercorrerà le tappe della sua carriera, dagli inizi con i programmi storici di Michele Santoro, i reportage dalle zone di guerra, fino alla nascita del suo programma nel 2009 ancora in onda con grande successo.
Il programma, ideato e condotto da Peter Gomez, è realizzato dalla società Loft Produzioni e rientra nel genere del talk show e rotocalco, incentrato sui temi dell’attualità e del mondo dello spettacolo, con la realizzazione di interviste da parte del conduttore ad ospiti in studio o in collegamento.
Peter Gomez è nato da Filippo Gomez Homen, manager pubblicitario, e Fabricia Fossati a New York, città in cui si trovavano per ragioni di lavoro. Dopo gli studi elementari a Firenze, ha trascorso la giovinezza a Verona, dove ha frequentato il liceo scientifico Messedaglia, quindi la facoltà di giurisprudenza e al contempo una scuola di giornalismo. Abbandonati gli studi universitari a cinque esami dalla laurea, nel 1984 iniziò a lavorare al quotidiano veronese L’Arena.
Peter Gomez fa “confessare” personaggi di spicco del mondo della politica, del giornalismo e dello spettacolo.