Stasera in tv appuntamento con “Invisible Sue”
In prima visione
A causa di un incidente nel laboratorio della madre scienziata, la dodicenne Sue viene a contatto con uno strano fluido inizialmente progettato per curare le malattie genetiche. In seguito a questo episodio, la ragazzina acquisisce la capacità di diventare invisibile. Quando la madre viene rapita, Sue capisce subito che il suo nuovo potere le servirà per scovare i rapitori e mettere in salvo entrambe. Nella sua delicata missione, Sue sarà affiancata dai suoi amici coetanei: Kaya, appassionata di informatica, e Tobi, abilissimo nei trick con la bici e con un debole per Sue. I tre ragazzi uniranno le forze per svelare il mistero che si cela dietro il rapimento e portare alla luce la verità.
Il regista di “Invisible Sue”, Markus Dietrich, ha vinto ai German Film Critics Association Awards nella sezione “Miglior film per bambini”, con la pellicola “Sputnik” (2013). Il film è stato presentato in prima mondiale al Cinekid 2018 ed è stato vincitore dello Youth Film Competition e dello Starboy Prize (premio della giuria dei bambini) allo Oulu International Children’s and Youth Film Festival 2018, considerato uno dei più importanti Festival per ragazzi della Svezia.
Dietrich è nato nel 1979 a Strausberg vicino Berlino. Dopo il diploma di scuola superiore, ha iniziato a studiare teatro alla Libera Università di Berlino ed è stato accettato nella Fondazione accademica nazionale tedesca. Dal 2002 al 2007 ha studiato presso l’Università Bauhaus di Weimar e ha seguito corsi, tra gli altri, con il direttore della DEFA Günter Reisch e Gordian Maugg. Markus Dietrich ha completato il programma di formazione TP2 Talent Pool nel 2005 e nel 2006 ha partecipato al Moonstone Mini-Lab.