Stasera in tv appuntamento con "Infernal Affairs II"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Infernal Affairs II”

azione in prima serata

Stasera in tv appuntamento con "Infernal Affairs II"

Un nuovo appuntamento con la saga di “Infernal Affairs” con “Infernal Affairs II”, su Rai 4 per venerdì 26 luglio alle 21.20. In questo prequel, diretto da Andrew Lau e Alan Mak, si esplorano le tensioni all’interno delle gang mafiose di Hong Kong e allo stesso tempo le operazioni di polizia sotto copertura per tenere sotto controllo la situazione criminale, in un’opera mirata a ricostruire i tasselli mancanti della storia mostrata nel film precedente. È il 1991, il giovane Ming uccide il capo della famiglia Ngai. L’assassinio scatena odi che potrebbero sfociare in una guerra tra gang per il potere. Intanto la polizia, capeggiata dagli ufficiali Wong e Luk, tiene sotto controllo la situazione con le sue talpe. Fra queste c’è anche il giovane Yan.
Lau entrò negli Shaw Brothers Studios dopo essersi diplomato alla scuola secondaria . Debuttò nel cinema come direttore della fotografia semi-qualificato per il film Legendary Weapons of China di Lau Kar-leung del 1982. In seguito lavorò come direttore della fotografia per il film di arti marziali Millionaire’s Express di Sammo Hungdel 1986 e per il thriller poliziesco City on Fire di Ringo Lam del 1987 , dove divenne noto per il suo uso dell’illuminazione e della cinematografia a mano. Il suo lavoro in As Tears Go By (1988), il debutto alla regia di Wong Kar-wai , gli valse la sua prima nomination all’Hong Kong Film Award per la migliore fotografia. Ha anche girato la parte iniziale di Chungking Express di Wong Kar-wai nel 1994 ( Christopher Doyle era direttore della fotografia per la seconda metà del film).
Lau è diventato regista e produttore cinematografico oltre a essere ancora direttore della fotografia. Ha fatto il suo debutto alla regia con il film d’azione del 1990 Against All . Lau ha continuato a girare film per il prolifico regista Wong Jing.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *