Stasera in tv appuntamento con "Immortals"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Immortals”

Un film “mitologico”

Stasera in tv appuntamento con "Immortals"
I miti greci secondo Hollywood: eroi, dei, leggende ed effetti speciali nel film “Immortals“, in onda martedì 5 novembre alle 21.10 su Rai Movie. Il terribile re Iperione sta mettendo a ferro e fuoco tutta la Grecia: il suo scopo finale è liberare i Titani, giganti anticamente imprigionati dagli dei, sconfiggere gli dei stessi e conquistare tutto il mondo. Gli si oppone l’eroico Teseo, la cui madre viene uccisa proprio durante un attacco del perfido condottiero. Con l’aiuto della sacerdotessa Fedra il giovane metterà insieme un piccolo esercito per combattere Iperione e contrastarne i piani. Il film è un esempio di “neo-peplum”, in cui un robusto insieme di divi viene affidato alla direzione dell’indiano Tarsem Singh, visionario regista il cui talento oscilla fra Bollywood e Disneyworld. Ne esce un film cruento ed eccessivo, senz’altro originale, nel quale spicca il personaggio di Iperione interpretato da un Mickey Rourke grottesco all’estremo. Nel cast anche Henry Cavill e Freida Pinto.

Prima della nascita dell’uomo, gli immortali combatterono gli uni con gli altri. I vincitori si autoproclamarono dei, i vinti vennero chiamati Titani ed imprigionati sotto il Tartaro. Durante la guerra, l’arco di Epiro, un’arma di immenso potere, si perse sulla Terra.

Nel 1228 a.C., il mortale Iperione cerca l’arco, con l’intenzione di usarlo per liberare i Titani così da punire gli dèi che non avevano salvato la sua famiglia. Iperione cattura la vergine oracolo Fedra, credendo che possa trovare il luogo dove si trova l’arco. In un piccolo villaggio vicino, gli abitanti si preparano a fuggire sul Tartaro per evitare l’esercito di Iperione. Un abitante, Teseo, è un guerriero abile allenato dal suo vecchio mentore. Teseo e sua madre Etra, considerati indesiderabili perché Teseo nacque dopo che Aethra venne stuprata, sono costretti a rimanere indietro dagli abitanti del villaggio ed i soldati ateniesi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *